Il piano di bilancio di Ursula von Meloni

Dopo aver letto il Piano strutturale di Bilancio (PSB) la domanda sorge spontanea: ma chi l’ha scritto, Giorgia Meloni o Ursula von der Leyen? Perché, a guardar bene, il testo sembra uscito direttamente dagli uffici della Commissione europea. Lo scollamento che esiste da tempo tra le parole e i fatti diventa sempre più evidente. Nello specifico, il governo promette tagli di tasse, schemi di prepe… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Il governo annuncia ddl su nucleare, CCS (con competenze da attribuire ad Arera), idrogeno, emissioni di metano, stoccaggio gas. Le misure sono previste nel Piano di rientro nei parametri europei di bilancio con orizzonte al 2029 (Rinnovabili)

«I dati diffusi dall’Istat evidenziano un aumento significativo del numero di occupati nel nostro Paese. I 494mila nuovi posti di lavoro rispetto allo stesso periodo dello scorso anno rappresentano un segnale incoraggiante per l’economia italiana e testimoniano la resilienza e la capacità di adattamento del nostro tessuto produttivo. (Impresa Italiana)

La Pubblica amministrazione italiana è pronta ad un profondo rinnovamento. Ci sono diversi e importanti punti in arrivo nel Piano strutturale di bilancio del Governo per la Pa: ecco quali sono. (lentepubblica.it)

Manovra 2025: cosa sapere tra bonus, pensioni e stipendi

Le buste paga del 2025 subiranno notevoli modifiche. Scopri quali! (Management CuE)

Il presidente Anci è intervenuto alla riunione del Coordinamento Segretari/Direttori delle ANCI Regionali. Il segretario generale Nicotra: “Per i Comuni la differenza la farà il quantum del contributo cui verrà chiamato il comparto come tutti gli altri” (ANCI)

Le grandi novità di ottobre nel percorso verso la stesura finale (Quotidiano di Sicilia)