Volvo XC90, il grosso suv svedese si aggiorna fuori e dentro e offrendo ora solo motori ibridi a benzina.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il numero 90 è il fil-rouge che lega le novità che la Volvo presenta in questa ultima parte del 2024 e si lega ai suv di dimensioni più grosse del marchio. Infatti, mentre in California proseguono a passo di carica i primi test dell’elettrico EX90 presentato staticamente quasi due anni fa, la casa svedese svela la rinnovata serie della seconda generazione della XC90, che arriva a nove anni di distanza dall’ultimo aggiornamento. (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
La casa svedese infatti, dopo aver annunciato il restyling della XC90, ha anticipato alcuni dettagli in merito alla prossima ES90, la nuova ammiraglia elettrica che con tutta probabilità affiancherà la S90. (HDmotori)
Volvo ha presentato con un evento in streaming, a poche ore dal debutto dinamico della sua ammiraglia EX90, la controparte XC90 con motore termico - ibrido o ibrido plug-in - che si indirizza ai molti clienti che non sono pronti o non hanno la possibilità di passare all'elettrico. (Il Messaggero - Motori)
La versione plug-in è in grado di percorre oltre 70 chilometri in elettrico, mentre l’autonomia complessiva è di oltre 800 km. Milano, 5 set. (Agenzia askanews)
Si tratta di un upgrade completo, che spazia dal design al comfort fino alla sostenibilità (con il nuovo sistema ibrido plug-in) proseguendo il percorso del marchio svedese verso la produzione di soli modelli elettrici. (Il Fatto Quotidiano)
Volvo EX90, il test su strada (Auto.it)
L’elettrico è il futuro ma non è tutto. Come tanti altri costruttori, anche Volvo l’ha capito e accanto alla nuova EX90, cioè la crossover ammiraglia solo a batterie, dà anche una bella rispolverata alla XC90, sempre crossover e in listino dal 2015, che è pur sempre il modello emblema della produzione attuale. (l'Automobile - ACI)