Scontro tra Forza Italia e FdI, in Regione Lazio la crisi è ancora senza soluzione: azzurri pronti a limitarsi all’appoggio esterno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

“Stanno discutendo i segretari regionali. Mi auguro che si possa trovare una soluzione equa che rispetti anche la presenza numerica dei consiglieri di Forza Italia”. Le parole il 19 settembre scorso del segretario azzurro e ministro Antonio Tajani certificano lo stallo nelle trattative tra FI e Fratelli d’Italia per cercare una soluzione alla crisi in cui si dibatte la maggioranza di centrodestra… (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altri giornali

Manca ancora il crisma dell'ufficialità ma sembrerebbero rientrate le tensioni all'interno della maggioranza guidata dal presidente della Regione Lazio Francesco Rocca. Secondo quanto riporta l'Agenzia Nova Forza Italia avrebbe ottenuto la delega all'urbanistica della Lega detenuta da Pasquale Ciacciarelli. (ciociariaoggi.it)

Fazzone spiega che «continua a confrontarsi con il deputato e coordinatore regionale di Fratelli d'Italia Paolo Trancassini perché si arrivi a una quadra». Così Claudio Fazzone, secondo quanto riporta l'Adnkronos, senatore e coordinatore regionale di Forza Italia spiega che la trattativa in maggioranza è ancora in corso. (latinaoggi.eu)

E a farne le spese, a quanto... Sembra arrivata a una svolta decisiva la trattativa interna al centrodestra laziale, al fine di riequilibrare i rapporti di potere tra Forza Italia e Fratelli d'Italia. (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La paralisi del Consiglio dura ormai da oltre un mese e mezzo, alimentata da tensioni interne alla maggioranza di centrodestra. (AbitareaRoma)

Ma, come per i miraggi, più appare vicino più l’accordo sembra sfuggire. IL CASO «L’accordo è vicino, vicinissimo», dicono più o meno tutti, aggiungendo anche «accordo che va trovato. (ilmessaggero.it)