di venerdi' 27 settembre 2024 Oggi in borsa

Lvmh ha acquistato il 10% in un veicolo di investimento controllato da Ruffini Partecipazioni Holding, che detiene una partecipazione diretta in Moncler pari a circa il 15,8%. Le borse dell’Europa sono in moderato rialzo. Indice EuroStoxx50 +0,2%. Salgono quasi tutti i comparti. Il più virtuoso è quello del lusso: +1,7%. Fra i singoli titoli: Kering +4%, Burberry +3,2%, Hugo Boss +3%. In calo il settore Healthcare -0,5% e il Bancario -0,5%. (Websim)

Su altre testate

– Altra notizia “bomba” nel mondo del lusso e della moda nel segno delle continue acquisizioni e partecipazioni nelle nostre aziende da parte di grandi gruppi del fashion. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'annuncio nella notte, Double R aumenta la partecipazione nel celebra marchio di piumini d'alta gamma. il titolo vola in borsa (LAPRESSE)

MILANO – I colossi francesi della moda puntano una nuova “preda” italiana. Il gruppo francese ha acquistato una quota del 10% che detiene una partecipazione diretta in Moncler pari a circa il 15,8% ma che punta a salire fino a un massimo del 18,5% attraverso un programma di acquisto di azioni Moncler in un periodo di circa 18 mesi. (la Repubblica)

Moncler corre a Piazza Affari dopo l’operazione con Lvmh e trascina il lusso

Oro Moncler (LA STAMPA Finanza)

La partnership consentirà al Presidente e Amministratore Delegato di Moncler di aumentare la partecipazione nella società del lusso italiana, rafforzando la leadership e la visione futura del Ceo. Intanto però gli analisti si chiedono se l’operazione possa già delineare scenari più lungimiranti. (Finanzaonline)

L’alleanza Moncler-Lvmh mette le ali al titolo del gruppo di Remo Ruffini. Che, per il secondo giorno consecutivo, a Piazza Affari viaggia in corsa vicino ai 10 punti percentuali nelle prime ore di contrattazioni di venerdì mattina. (Milano Finanza)