Mondiali di Nuoto, Razzetti vince il bronzo nei 400 misti: fa poker personale in competizione
L’Azzurro: “Contento di aver preso un’altra medaglia. Adesso un po’ di riposo e poi penserò alla stagione in lunga” – E’ il Mondiale di Nuoto più bello, probabilmente, per Alberto Razzetti. Dopo i due argenti (200 misti e 200 farfalla) con il secondo posto avuto nella 4×200 stile libero maschile, con il record europeo avuto in gara negli stessi 200 farfalla, questa sera l’Azzurro ha piazzato il terzo posto nei 400 misti. (Il Faro online)
La notizia riportata su altri giornali
A Budapest Italia sul tetto del mondo con i ragazzi della staffetta mista 4x50 stile libero BUDAPEST (UNGHERIA) (ITALPRESS) - Risuonano per la prima volta le note dell'inno di Mameli alla Duna Arena di Budapest: nella quarta giornata di gare ai Mondiali di nuoto in vasca corta arriva l'oro per l'Italia con i ragazzi della staffetta mista 4x50 stile libero: un successo strameritato ma decisamente inatteso alla vigilia che diventa possibile stamattina quando una prestazione sciagurata in batteria estromette il super team Usa dalla finale del pomeriggio. (Tiscali)
Il ventunenne nuota il primo 200 in 1'38''91, battendo dopo oltre 15 anni il tempo fatto registrare dal tedesco Paul Biedermann (1'39''37) nella World Cup di Berlino 2009. L'Italia nuota un 6'47''51 che equivale al nuovo record italiano, piazzandosi alle spalle soltanto di Stati Uniti (oro in 6'40''51) e Australia (argento col tempo di 6'45''54). (Eurosport IT)
"Stamattina va bene così. Il venticinquenne che vive e si allena a Livorno con Stefano Franceschi, è per ora quinto nelle eliminatorie regolate dal ventinovenne britannico Max Litchfield, in 4'00"37. (Sport Mediaset)
I tanti giovani che stanno sorprendendo e la voglia di non mollare dei più esperti confermano la bontà di un movimento sempre vincente che guarda già all'Olimpiade di Los Angeles 2028. E' questo il bilancio dell'Italnuoto, salita a quota 7 nel medagliere (1-4-2) nella penultima giornata dei Mondiali in vasca corta di Budapest. (la Repubblica)
BUDAPEST (UNGHERIA) (ITALPRESS) – Risuonano per la prima volta le note dell’inno di Mameli alla Duna Arena di Budapest: nella quarta giornata di gare ai Mondiali di nuoto in vasca corta arriva l’oro per l’Italia con i ragazzi della staffetta mista 4×50 stile libero: un successo strameritato ma decisamente inatteso alla vigilia che diventa possibile stamattina quando una prestazione sciagurata in batteria estromette il super team Usa dalla finale del pomeriggio. (Quotidiano del Sud)
Roma, 15 dic. (Agenzia askanews)