Diretta Olimpiadi, è il giorno delle prime medaglie: l’Italia punta su ciclismo, nuoto, scherma, judo e tuffi

Dopo la faraonica cerimonia inaugurale, a Parigi è il giorno delle prime medaglie. L’Italia già gioca carte importanti in 4 sport che tradizionalmente hanno sempre dato molte soddisfazioni: il ciclismo (con le crono maschile e femminile), il nuoto, i tuffi e il judo. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

"Non sono proprio un drago sul bagnato...". (ilmessaggero.it)

Sul ponte Alessandro III l’azzurro (36:27.08) si deve piegare solo allo strapotere di Remco Evenepoel (36:12.16): il belga nelle prove contro il tempo è un vero marziano. Roma, 27 lug. (Agenzia askanews)

TIRO A SEGNO – Non sarà un impegno facile per gli azzurri, i quali dovranno davvero lottare per riuscire a fronteggiare una serie di avversari molto quotati, tra cui spiccano soprattutto le compagini asiatiche TIRO A SEGNO – Il record olimpico non a caso appartiene alla Cina, con i 633. (OA Sport)

L'onestà di Ganna: "Non è la medaglia che avrei voluto, ma mi ha battuto un fuoriclasse"

Dopo la cerimonia d'apertura di ieri le Olimpiadi 2024 di Parigi, per gli Azzurri, entrano subito nel vivo : nel volley maschile l'Italia sfida il Brasile, nel ciclismo le crono di Ganna (maschile) e di Longo (femminile) e nel nuoto con le finali maschili e femminili della 4x100. (Tuttosport)

Attesa per Pellacani-Bertocchi nei tuffi e Ganna nella cronoEcco tutti gli azzurri in gara oggi. Alle 11 la prima occasione di medaglia nei tuffi, attenzione a tiro a volo, scherma e nuoto. (Corriere della Sera)

Sino in fondo. Non si può dire che Filippo Ganna cerchi scuse per raccontare una prestazione che oggi lo ha portato sul secondo gradino del podio nella crono olimpica: "Non è la medaglia che avrei voluto, ma mi ha battuto un ciclista con la C maiuscola, un fuoriclasse - ammette -. (La Gazzetta dello Sport)