Cartelle esattoriali: come controllare online i tuoi debiti in pochi minuti
Cartelle esattoriali: come controllare online i tuoi debiti in pochi minuti Cartelle esattoriali: come controllare online i tuoi debiti in pochi minuti Scopri come verificare la tua situazione debitoria direttamente dal sito dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione, evitando code e spostamenti. Nel 2024, il totale delle cartelle esattoriali non pagate in Italia ha superato la cifra impressionante di 1.207 miliardi di euro. (I-Dome.com)
La notizia riportata su altri media
Così, anche per la sesta scadenza in arrivo il prossimo 30 novembre, coloro che hanno già attivo questo servizio vedranno l’addebito automatico dell’importo dovuto, con la certezza di essere sempre in regola con i pagamenti. (FiscoOggi)
La rottamazione delle cartelle esattoriali è un provvedimento che è servito allo Stato per fare cassa recuperando molti più crediti rispetto a quelli che avrebbe potuto recuperare da contribuenti indebitati e non paganti. (Pensioni e Fisco)
Hai dei debiti da pagare? Purtroppo il tempo sta scadendo perché tra pochissimo tempo potresti ritrovarti in guai seri. La sensazione di essere in debito può generare ansia e pressione, portando a un circolo vizioso in cui la persona si sente soffocata dalle scadenze e dalle cifre che aumentano. (Finance CuE)
Le cartelle emesse dall'Agenzia delle Entrate-Riscossione richiedono il pagamento di tasse, multe o contributi che il contribuente non ha versato. Se il debito non viene saldato, queste cartelle assumono il valore di titoli esecutivi , dando all'Agenzia il potere di avviare azioni come pignoramenti o fermi amministrativi. (Brocardi.it)
Scopriamo tutto quello che c’è da sapere e come funziona il pagamento all’Agenzia delle Entrate tramite definizione agevolata. Tuttavia, considerando i canonici 5 giorni di tolleranza (e dei differimenti previsti nel caso di termini coincidenti con giorni festivi), il termine ultimo slitta al 9 dicembre 2024 (pagando entro questa date non si incorre nella decadenza e non sono dovuti interessi o sanzioni). (idealista.it/news)
il 28 febbraio (slittata al 16 marzo); il 30 novembre; (Quotidiano di Sicilia)