Si cerca un fungaiolo disperso a Pian di Novello dal pomeriggio di oggi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Report Pistoia INTERNO

ABETONE – Sono in corso da oggi pomeriggio le ricerche, iniziate attorno alle 17, di un cercatore di funghi che insieme a un amico si era recato nei boschi abetonesi di Pian di Novello – nella zona di confine fra le province di Pistoia e Lucca. I due si sono divisi e l’uomo non ha fatto rientro al punto d’incontro fissato con il compagno di battuta. E’ stato proprio lui a dare l’allarme e a dare le informazioni utili per avviare le ricerche Un posto di comando dei vigili del fuoco (foto d’archivio) Poiché, da quanto è stato possibile ricostruire, l’uomo avrebbe sconfinato nella provincia lucchese, sono stati i vigili del fuoco del comando di Lucca ad organizzare un punto di comando UCL (unità dì comando locale) e una squadra SAF (speleo alpino fluviale). (Report Pistoia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’uomo era stato visto tuffarsi in mare senza fare più ritorno a riva. Ricerche continue da parte di guardia costiera e sommozzatori con la speranza di ritrovarlo vivo. Speranza che non si è mai affievolita fino a qualche minuto fa, quando il 38enne è stato ritrovato a poca distanza dal luogo in cui era scomparso. (Tarantini Time Quotidiano)

Era un grandissimo esperto di funghi, tanto da aver partecipato anche ad alcune competizioni. Una notte di ricerche nel buio, con il grande lavoro dei vigili del fuoco. (LA NAZIONE)

Le ricerche dei vigili del fuoco erano scattate dalle 17 di domenica 16 settembre dalla località Pian di Novello. È stato ritrovato questa mattina senza vita il cercatore di funghi che risultava disperso dal pomeriggio di ieri, nei boschi dell'Abetone nel Pistoiese. (gonews)

BAGNI DI LUCCA – E’ stato trovato morto nel bosco sopra Bagni di Lucca il cercatore di funghi di 52 anni da ieri pomeriggio disperso a Pian di Novello. (Report Pistoia)

Hanno partecipato alle ricerche anche i carabinieri, la guardia di finanza e il soccorso alpino. Essendo la zona del ritrovamento particolarmente impervia, si è resa necessaria la partecipazione dell’elicottero Drago del reparto volo dei vigili del fuoco di Cecina. (NoiTV - La vostra televisione)

Da ieri pomeriggio risultava disperso nei boschi durante la ricerca di funghi, in compagnia di un amico. Subito si sono attivate le operazioni di ricerca dei vigili del fuoco, cinofili e mezzi quad per l'esplorazione delle strade bianche impervie e il supporto della squadra Saf speleo alpino fluviale. (LA NAZIONE)