Max Verstappen farà i ‘lavori socialmente utili’ in Rwanda: la FIA ha deciso cosa dovrà fare

Il quattro volte campione del mondo aveva ricevuto una punizione dalla FIA per aver detto una parolaccia durante il weekend del Gp di Singapore. Verstappen svolgerà i lavori socialmente utili in Rwanda. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per la F1 non è ancora il momento di andare ai box nonostate la stagione sia terminata. Il pilota olandese sconterà nel Paese africano la sanzione inflittagli a novembre dalla Fia a "svolgere lavori socialmente utili", dopo che si era lasciato sfuggire una espressione volgare per descrivere la propria auto, nella conferenza stampa al GP di Singapore. (Sky Sport)

Non solo Carlos Sainz dice addio alla Ferrari, anche uno dei suoi sponsor saluta Maranello mentre la FIA comunica come Max Verstappen dovrà scontare la pena per le “parolacce”: ecco le migliori notizie di oggi 9 dicembre dal mondo della F1. (F1inGenerale)

La grande punizione di Max Verstappen è finalmente stata rivelata dopo mesi di attesa e onesta curiosità nei confronti della decisione presa dalla FIA dopo la parolaccia detta dal pilota della Red Bull durante la conferenza stampa del Gran Premio di Singapore. (MOW)

Verstappen in Ruanda per punizione dopo le parolacce dette in conferenza stampa a Singapore

Ma all’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi il disappunto di Max Verstappen, laureatosi campione del mondo per la quarta volta consecutiva, nei confronti dei commissari di gara non è mandato. “Stupidi idioti” li ha definiti per aver assegnato una penalità di dieci secondi dopo il contatto in partenza con Oscar Piastri. (Automoto.it)

Messo in bacheca il quarto titolo (dopo quelli del 2021, 2022 e 2023) al termine di un altro weekend di polemiche per quel "stupidi idioti" rivolto ai commissari dopo la la penalizzazione di dieci secondi subita per la toccata con Oscar Piastri, ora il pilota olandese della Red Bull si è visto recapitare la sanzione della FIA per la parolaccia a Singapore. (Tiscali)

Il quattro volte campione del mondo farà da supporto ai giovani piloti impegnati nel programma FIA Affordable Cross Car, iniziativa dell’automobile club del Paese africano, dove si svolgerà la premiazione annuale con Galà organizzata dalla federazione internazionale e dove Max dovrà partecipare, insieme al 2° classificato tra i piloti, Lando Norris della McLaren e al 3°, il ferrarista Charles Leclerc. (la Repubblica)