Influenza 2024: picco di contagi e consigli per la vaccinazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gaeta.it SALUTE

Facebook WhatsApp Twitter La stagione influenzale è già in pieno svolgimento e circa 1,3 milioni di italiani hanno riportato sintomi di influenza, con molti che stanno affrontando febbre e malessere. A questi casi si aggiungono le sindromi simil-influenzali originate da altri virus. Secondo il Ministero della Salute, chi non ha ancora ricevuto il vaccino può farlo fino a questo momento dell’anno, con raccomandazioni specifiche per le categorie più vulnerabili. (Gaeta.it)

Ne parlano anche altri giornali

Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)

Non sono pochi gli italiani che nell’ultima settimana si sono trovati a fare i conti con febbre, mal di gola, dolore alle ossa. A dircelo è il primo bollettino sull’influenza dei medici sentinella dell’Istituto superiore di sanità. (Fortune Italia)

Sono stati 373mila i casi di sindrome simile influenzale in Italia nell'ultima settimana, dal 4 al 10 novembre. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Influenza, Bassetti: “Quest’anno sarà pesante” Apri contenuto (RaiNews)

Come riporta il primo bollettino epidemiologico della sorveglianza RespiVirNet, appena pubblicato, sono stati 373mila i casi di sindrome simil influenzale nell’ultima settimana, con un totale dall’inizio della sorveglianza di circa 1.365.000 casi in un mese. (Mediterranews)

'Di sicuro la stagione sta iniziando in modo abbastanza intenso, come... Leggi tutta la notizia (Virgilio)