Influenza 2024: picco di contagi e consigli per la vaccinazione

Facebook WhatsApp Twitter La stagione influenzale è già in pieno svolgimento e circa 1,3 milioni di italiani hanno riportato sintomi di influenza, con molti che stanno affrontando febbre e malessere. A questi casi si aggiungono le sindromi simil-influenzali originate da altri virus. Secondo il Ministero della Salute, chi non ha ancora ricevuto il vaccino può farlo fino a questo momento dell’anno, con raccomandazioni specifiche per le categorie più vulnerabili. (Gaeta.it)

Ne parlano anche altri giornali

In una sola settimana, dal 4 al 10 novembre 2024, in Italia si sono registrati 373.000 casi di sindrome simil-influenzale, portando il totale degli italiani colpiti dall’inizio della sorveglianza a 1.365.000. (ilmessaggero.it)

Influenza, Bassetti: “Quest’anno sarà pesante” Apri contenuto (RaiNews)

Aumentano i contagi di influenza in Italia. (Sky Tg24 )

Influenza 2024-25, inizio stagione intenso: picco atteso con Natale

L’influenza è già nel vivo: sono 1,3 milioni gli italiani che sono stati colpiti, molti dei quali stanno affrontando la febbre. Ma all’influenza si aggiungono poi le sindromi simil-influenzali causate da altri virus (Virgilio Notizie)

Già più di 1,3 milioni di italiani colpiti da influenza e sindromi simili, oltre 370mila nell'ultima settimana. 'Di sicuro la stagione sta iniziando in modo abbastanza intenso, come... (Virgilio)

Si conferma la circolazione di un mix di virus", da quelli dell'influenza ai loro tanti 'cugini', dal virus respiratorio sinciziale Rsv a Covid. Già più di 1,3 milioni di italiani colpiti da influenza e sindromi simili, oltre 370mila nell'ultima settimana. (Adnkronos)