Fantic Imola 125 e 500: sportività e meccaniche raffinate
Dopo l’apparizione fatta come concept lo scorso anno, la Fantic Imola torna a EICMA promossa a modello di serie in due versioni: Imola 125 e Imola 500. Poche le differenze rispetto alla show bike. La Fantic Imola mantiene infatti forme molto compatte e filanti, con una struttura monoscocca che cela una piattaforma condivisa con la famiglia della naked Stealth. In generale, le Fantic Imola offrono motori molto avanzati. (EICMA)
La notizia riportata su altri giornali
La gamma si articola in quattro versioni: la sportiva Imola e la naked Stealth, entrambe disponibili sia in versione 125cc che con il nuovo propulsore Minarelli da 460/500cc già visto sul Caballero. (Moto.it)
Rispetto alla prima versione non ci sono molte differenze e la Imola è nata da una piattaforma condivisa con la famiglia della naked Stealth, anche loro declinate nella doppia cilindrata 125 e 500, con l’idea del costruttore di dare ai motociclisti prestazioni sia da strada che da pista. (la Repubblica)
xh7/abr/gsl Riproduzione riservata (OglioPoNews)
Questo motore è al cuore della seconda generazione di Caballero, che per quanto apparentemente simile alla precedente è tutta nuova in motore e ciclistica. Grazie al MM460, il Caballero 500 si presenta ora omologato Euro 5+ e più performante, grazie anche a un sistema di aspirazione e scarico tutti nuovi e alle nuove mappe motore. (Dueruote)
I due modelli, che rappresentano lo "zoccolo duro" delle vendite del marchio italiano nel segmento entry-level, si presentano con importanti aggiornamenti tecnici pur mantenendo l'impostazione estetica già rinnovata nelle precedenti versioni. (Moto.it)
Questo propulsore, rispetto al precedente, offre una potenza aumentata del 15%, garantendo prestazioni brillanti e un'esperienza di guida ancora più emozionante. Il cuore pulsante della nuova Caballero è il nuovissimo motore Minarelli MM 460, interamente progettato e costruito in Italia. (Moto.it)