Crescita del mercato LCV nel 2024, ma le sfide per i veicoli elettrici persistono

Nel 2024 il mercato britannico dei veicoli commerciali leggeri (lcv) ha registrato un aumento del 3,0%, raggiungendo 351.834 nuove immatricolazioni, il dato più alto dal 2021. Questo è quanto emerge dai dati pubblicati dalla Society of Motor Manufactures and Traders (Smmt).La domanda è cresciuta in tu... (Mobilità.news)

Se ne è parlato anche su altri media

Il numero di veicoli immatricolati nel 2024 in Gran Bretagna è stato di 381.970 unità, con un incremento del 21% sull'anno precedente, rispetto ai 380.609 tedeschi, che sono invece scesi del 27,4% rispetto al 2023. (la Repubblica)

La Germania non corre più. In un momento storico difficile caratterizzato anche dall’instabilità politica dopo le dimissioni del presidente Scholtz che porteranno alle elezioni anticipate, un altro primato è venuto meno. (Autoappassionati.it)

Fino a poco tempo fa, Il leader nelle vendite di auto elettriche è stata la Germania. Nel paese che produce più automobili in Europa, sono state vendute anche più auto elettriche che in qualsiasi altro paese europeo. (Highmotor)

Mercato auto Germania, crollano le elettriche: - 27,5%, Tesla -41%. Dicembre chiude a -7,1% e il 2024 in calo dell'1%

Infatti, per il 2025, il governo ha stabilito un obiettivo ancora più ambizioso, con una quota di mercato del 28% per i veicoli completamente elettrici. Smmt ha espresso preoccupazione, avvertendo che raggiungere questo traguardo sarà molto più difficile. (Business Community)

L’anno più nero per le auto elettriche in Germania. I dati della KBA, agenzia federale del settore lo mettono nero su bianco. Dopo cinque anni di impennata costante, nel 2024, sono stati immatricolati il 27,4% in meno di veicoli a batteria, per un totale di 381mila unità. (Rinnovabili)

Alla fine, malgrado per mesi i privati avessero spinto le vendite, attraverso il canale aziendale è stato commercializzato il 67,5% delle macchine con una contrazione dello 0,4%. Lo ha ufficializzato l'Ufficio federale dei trasporti di Flensburg diffondendo i dati del mese di dicembre, archiviato con una flessione importante, superiore al 7% con 224.721 registrazioni. (Il Messaggero - Motori)