Dinamismo e verticalità: come cambierebbe l'Italia con Fagioli in regia al posto di Jorginho - Roma news

Foto Tedeschi ITALIA CROAZIA FAGIOLI – Quello contro la Spagna è stato un disastro formale, supportato dal contenuto di 90 minuti passati in balìa del palleggio e delle trame offensive avversarie. Per questo, nell’ultimo appello con la Croazia, Spalletti sta pensando seriamente di cambiare la mano dietro la macchina da presa. In regia scalda i motori Nicolò Fagioli, che è in vantaggio nel ballottaggio con Bryan Cristante per un ruolo nevralgico d’avanti alla difesa. (RomaNews)

Ne parlano anche altre testate

La Uefa usa il pugno duro ed emette una sentenza pesantissima per Euro 2024: squalifica a sorpresa, coinvolto il girone dell’Italia Arriva una squalifica per certi versi a sorpresa: Euro 2024 ha il suo caso alla vigilia dell’inizio della terza e decisiva giornata della fase a gironi. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Si prevede che Luciano Spalletti inizierà Nicolò Fagioli per la decisiva battaglia dell'Italia a Euro 2024 con la Croazia, dando il via Juventus centrocampista l'occasione di riscatto. (Football Italia)

Carmine Nunziata, CT dell’U21, ha detto la sua su Fagioli, calciatore della Juve. Ecco le sue parole: “Prima l’Under 23 della Juve, poi la Serie B a Cremona. Trafila corretta: penso da sempre che è importante che i giovani vadano a giocare, quando escono dai settori giovanili non devono passare direttamente alla panchina. (Juvenews.eu)

Bufera Fagioli prima di Italia-Croazia, la sentenza è senza precedenti

Adesso, contro la Croazia, potrebbe scattare l’ora di Nicolò Fagioli al posto di Jorginho. Tutto si deciderà, quindi, nell’ultima giornata contro i croati di Zlatko Dalić. (Calciomercato.com)

L'Italia verso la Croazia Croazia, facce concentrate per Modric e compagni (Sport Mediaset)

Verso Croazia-Italia, il giornalista non ci sta e dice la sua su Fagioli: la sentenza verso il bianconero è parecchio dura. Questa sera l'Italia, a Lipsia, si gioca la qualificazione agli ottavi di finale di questo Europeo contro la Croazia. (SpazioJ)