Israele bombarda Beirut per colpire i depositi finanziari di Hezbollah. Nuove soluzioni per un accordo sugli ostaggi

I raid israeliani sul Libano non si sono placati neanche con l'oscurità, e altrettanto i lanci di razzi da parte degli Hezbollah, 200 secondo l'Idf solo il 20 ottobre, e decine di attacchi israeliani nei sobborghi a sud di Beirut e vicino all'aeroporto in poche ore. L'Unifil ha poi affermato che l'esercito israeliano ha "deliberatamente" demolito una "torre di osservazione". Nel mirino di Israele c'è stato soprattutto il braccio finanziario di Hezbollah che minaccia "occhio per occhio, dente per dente". (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’esercito israeliano ha dichiarato di aver preso di mira il braccio finanziario di Hezbollah, con sede in Libano, e di avere in programma di attaccare un “gran numero di obiettivi” a Beirut e altrove. (LAPRESSE)

Nella notte tra domenica 20 e lunedì 21 ottobre, Israele ha lanciato una serie di attacchi aerei contro le filiali in Libano di Al-Qard Al-Hassan, un'istituzione finanziaria locale accusata di essere il braccio finanziario di Hezbollah, il potente gruppo militante sciita sostenuto dall'Iran. (WIRED Italia)

"Gli attacchi sono stati condotti nelle aree di Beirut, nel sud del Libano e nel profondo del territorio libanese". L'esercito israeliano ha confermato di aver condotto una serie di "attacchi mirati... (Tiscali Notizie)

Operazioni militari e spazio aereo aperto: il ‘piano di pace’ Usa-Israele che trasformerebbe il Libano del Sud in una nuova Cisgiordania

Attacchi aerei israeliani hanno colpito le filiali della banca al-Quard al-Hassan, accusata di finanziare Hezbollah, nella tarda serata ieri e nelle prime ore di stamattina, nel tentativo di ridurre la capacità del Partito di Dio di finanziare le operazioni militari. (Adnkronos)

Nel dettaglio, Israele vuole la libertà per la sua aeronautica di operare nello spazio aereo del Libano e chiede che all'esercito israeliano sia consentito di effettuare “esercitazioni attive” nel Libano meridionale contro Hezbollah (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il diplomatico americano è così salito su un volo, direzione Beirut, per quella che, dalle indiscrezioni circolate nelle ultime ore sul contenuto del documento, appare sempre più come una mission impossible. (Il Fatto Quotidiano)