Oceania 2: recensione del film d’animazione Disney
Mercoledì 27 novembre 2024 esce nelle sale cinematografiche italiane l’attesissimo Oceania 2, sequel del fortunato film di animazione prodotto dalla Walt Disney Animation Studios con protagonista Vaiana Waialiki, giovane matai (capovillaggio) dell’isola di Motunui. Per questo nuovo capitolo, ambientato tre anni dopo le vicende del film precedente, Dave G. Derrick Jr. (Megamind, Le cinque leggende, Raya e l’ultimo drago), Jason Hand e Dana Ledoux Miller hanno sostituito alla regia Ron Clements e John Musker, mentre la sceneggiatura è firmata ancora una volta da Jared Bush, in collaborazione Dana Ledoux Miller. (Cinematographe.it)
La notizia riportata su altre testate
Sono passati ben sette anni da quando Vaiana salpava alla scoperta dell’Oceano per far riscoprire al suo popolo il proprio passato. Ora, con Oceania 2, la vediamo più matura e consapevole, decisa a mettere alla prova tutta se stessa per una sfida ancora più grande. (My Red Carpet)
Oceania 2 in streaming: quando arriverà su Disney+? Il tanto atteso Oceania 2 è al cinema! Ecco quando arriverà in streaming su Disney+ e come abbonarti per vedere anche il primo film della saga. (Team World)
Poi autori e regista, Dave Derrick Jr. continua quella che diventerà una saga. (MYmovies.it)
ROMA – Oceania 2 riunisce Vaiana e Maui tre anni dopo per un nuovo viaggio espansivo insieme a un equipaggio di improbabili marittimi. Dopo aver ricevuto una chiamata inaspettata dai suoi antenati esploratori, Vaiana deve viaggiare nei lontani mari dell’Oceania e in acque pericolose e perdute da tempo per un’avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato. (The Hot Corn Italy)
LOS ANGELES – Ricordate il primo film? Ecco, Oceania 2 finalmente riunisce di nuovo gli amati personaggi Vaiana e Maui per un nuovo viaggio, questa volta insieme ad un equipaggio di improbabili marinai. (The Hot Corn Italy)
Il sequel animato Disney ha attualmente un Metacritic di 57 e un 70% su Rotten Tomatoes. L'embargo è stato revocato e cominciano a trapelare le prime recensioni del sequel di Oceania targato Walt Disney Animation Studios (Movieplayer)