Rai, scontro Lega-Forza Italia: “Aumentare il tetto pubblicitario e azzerare il canone in 5 anni”
Non si allenta la tensione all’interno della maggioranza ed è ancora la Rai il motivo delle frizioni tra Lega e Forza Italia. Il leghista Stefano Candiani ha ha spiegato di aver presentato una proposta di legge che mira a cancellare il canone Rai in 5 anni, riducendolo del 20% ogni 12 mesi. "Una tassa odiata dagli italiani” «Resta in campo la proposta di legge sui tetti pubblicitari che punta gradualmente a liberare gli italiani dal canone, una tassa odiata, dando - al contempo - opportunità di crescita anche ad una azienda come la Rai. (La Stampa)
Su altre fonti
DONA ORA La diatriba in corso sull’aumento del canone Rai dagli attuali 70 a 90, non è una cosa marginale della politica, ma lo specchio di come è gestita e programmata la stessa politica.La legge di bilancio prevede l’aumento. (Aduc)
Il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti blinda il testo della Manovra con il via libera al voto di fiducia in Senato al Decreto fiscale, collegato alla legge di bilancio, che aveva provocato turbolenze tra Forza Italia e Lega. (il Giornale)
Ancora scontro Lega-Forza Italia sul canone Rai. Ancora malumori nella maggioranza. “Sulla governance della Rai dobbiamo ragionare guardando avanti nel tempo, perché è corretto avere delle risorse certe, ma le risorse certe non devono gravare sempre sui cittadini. (LAPRESSE)
Ora, cosa pensasse davv… (la Repubblica)
Lo ha detto Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia e vice-capogruppo vicario alla Camera, intervistato da Affaritaliani.it, in merito alle ultime tensioni nel governo e nella maggioranza soprattutto con la Lega. (Agenzia askanews)
Ogni presentazione del libro annuale di Bruno Vespa, nel periodo pre-natalizio, è utile per monitorare lo stato di salute della maggioranza di governo in vigore di volta in volta. (ilgazzettino.it)