Italia, sempre più grande nel tennis: alle Finals Sinner, Paolini e i doppi maschile e femminile

Possiamo dirlo già oggi, giovedì 11 ottobre: il 2024 è l'anno magico del tennis italiano. La qualificazione di Jasmine Paolini alle Wta Finals fa centrare all'Italia un traguardo storico. Per la prima volta avremo almeno un rappresentate alle Finals Atp e Wta sia in singolare che in doppio. Jannik Sinner, numero 1 del ranking Atp, cercherà di conquistare la vittoria nel singolare del "Torneo dei Maestri", daranno il massimo anche Bolelli-Vavassori dopo una stagione da protagonisti. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Jannik Sinner e il doppio formato da Simone Bolelli e Andrea Vavassori proveranno a diventare i Maestri al Pala Alpitour di Torino dal 10 al 17 novembre, mentre Jasmine Paolini e la stessa toscana in coppia con Sara Errani tenteranno la scalata a Riyadh (Arabia Saudita) dal 2 al 9 novembre. (Eurosport IT)

La stagione tennistica 2024 si avvicina al gran finale delle ATP Finals (10-17 novembre) a Torino. Tornando nella città italiana per la penultima volta nel ciclo, il torneo vedrà i migliori otto giocatori di singolare maschile e le coppie di doppio battersi per la gloria di fine stagione. (Olympics)

È la prima volta nella storia del tennis azzurro con qualificati nel singolare e nel doppio ROMA (ITALPRESS) - Per la prima volta nella storia del tennis azzurro l'Italia ha qualificato un giocatore in tutte le categorie delle ATP e WTA Finals (Tiscali)

Tennis · Gli atleti che si sono qualificati per le ATP Finals 2024 - la lista completa dei giocatori

Non solo Sinner. Il tennis italiano vive un vero e proprio momento d’oro. Certo, il giocatore altoatesino ha dato una grandissima spinta al movimento, portando ascolti e visibilità in uno sport che negli ultimi anni si era un po’ defilato tra quelli più amati dagli italiani. (Il Nuovo Terraglio)

Jasmine Paolini alle WTA Finals 2024, il torneo di fine anno riservato alle migliori otto giocatrici della stagione. Un traguardo che solo un anno fa avrebbe rappresentato solo un sogno ma... (Virgilio)

ATTIVITÀ INTERNE AL FAN VILLAGE (Federazione Italiana Tennis)