Meteo - Da mercoledì nuove piogge e temporali, rischio forte maltempo tra giovedì e venerdì. Aggiornamento

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

La saccatura atlantica responsabile del forte peggioramento in atto sull'Italia continuerà ad approfondirsi nei primi giorni della settimana sul settore compreso tra il Regno Unito e la Scandinavia Tra martedì e mercoledì un grosso ciclone con valori barici anche inferiori ai 985hPa si collocherà sulla Norvegia e risucchierà correnti piuttosto fredde per il periodo dalla Groenlandia verso l'Inghilterra dove sono attese condizioni quasi invernali (3bmeteo)

Su altri giornali

La perturbazione atlantica che porterà forti condizioni di maltempo nella giornata di domenicasulle regioni settentrionali e su parte del Centro, raggiungerà nelle prima parte di lunedì anche le regioni meridionali. (Il Faro online)

L'Autunno nei prossimi giorni busserà alla porta dell'Italia. Il quadro climatico del nostro Paese è destinato a perdere i connotati estivi per via di un vero e proprio crollo delle temperature che in qualche zona scenderanno anche di 15°C. (iLMeteo.it)

Vortice freddo in arrivo da Giovedì, netto calo delle temperature Già nelle ultime ore le temperature hanno iniziato a scendere in molte zone d’Italia, rispetto ai giorni scorsi. (Meteo Italia)

In Sicilia nubifragi, temperature in picchiata: arriva un Jet Stream e il freddo anomalo

Bergamo. “La situazione meteorologica è destinata a cambiare radicalmente a partire da domenica", annuncia il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, "quando una intensa perturbazione raggiungerà le regioni centro-settentrionali e la Sardegna, per poi estendersi al resto della penisola entro lunedì". (BergamoNews.it)

Come riferisce 3BMeteo, una massa di aria fredda di matrice polare è infatti in procinto di scendere sull'Europa continentale arrivando anche alle nostre latitudini. La fase di maltempo che sta interessando l'Italia è destinata ad esaurirsi nelle prossime ore, ma dopo una breve pausa anticiclonica, già mercoledì 11 settembre ci saranno le prime avvisaglie di una nuova perturbazione. (Today.it)

Come previsto, la Sicilia si è risvegliata oggi sotto un cielo plumbeo e sferzata da intense precipitazioni che hanno interessato, fin dalle prime ore del mattino, l’intero territorio regionale, con particolare intensità nel capoluogo siciliano. (Monrealelive.it)