Vittoria Trump, Meloni: "Dibattito su competitività e dazi aperto da mesi"
Vittoria Trump, Meloni: "Dibattito su competitività e dazi aperto da mesi" 08 novembre 2024 "Sembra che scopriamo oggi dibattiti che sono aperti da tempo, come il tema della competitività e il tema dei dazi, questioni che si erano aperte mesi fa". A dirlo è stata la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, arrivando alla riunione informale dei Capi di Stato o di governo del Consiglio europeo, in corso a Budapest (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
Venerdì 8 novembre 2024 (agenzia giornalistica opinione)
Vertice comunità politica europea. A Budapest Meloni e anche Zelensky Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
L’Europa guarda al futuro, a partire dalla guerra in Ucraina , dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali Usa. (Sky Tg24 )
. "Noi sappiamo cosa dobbiamo fare, ora il punto è se vogliamo dare agli stati membri le risorse necessarie, questo è il vero dibattito e non so se questa mattina arriverà a soluzioni concrete, ma è l'elemento centrale". (Tuttosport)
Giorgia Meloni arriva allo stadio di Budapest dedicato a Ferenc Puskás per il Consiglio europeo informale e azzarda una parafrasi di John Fitzgerald Kennedy per spiegare l'atteggiamento da prendere davanti al ritorno di di Donald Trump alla Casa Bianca: «Non chiederti cosa gli Stati Uniti possano fare per te, chiediti cosa l'Europa debba fare per se stessa». (La Stampa)
La premier si riferisce al suo sms di ieri durante la trasmissione radiofonica Un giorno da pecora in cui aveva affermato: ”Sto male ma non avendo particolari diritti sindacali sono a fare il mio lavoro”. (la Repubblica)