Non ha vinto Cardinale. Una nuova dirigenza... Fonseca, aspetto fondamentale nel contratto

Non ha vinto Cardinale. Una nuova dirigenza... Fonseca, aspetto fondamentale nel contratto La notizia del rifinanziamento del vendor loan non è stata accolta esattamente con entusiasmo da chi ha il Milan nel cuore. Da qualcuno invece è stata descritta come una vittoria di Cardinale. Chi gode davvero invece è Elliott, che potrà contare su nuovi importanti interessi. Va precisato, per chi non lo avesse ben capito, che RedBird non ha pagato il Vendor Loan con 8 mesi di anticipo, ma semplicemente ottenuto un finanziamento vista l'impossibilità di sostenere l'impegno. (Milan News)

Ne parlano anche altre fonti

Il Milan resta saldo nelle mani di RedBird e di Gerry Cardinale. Di ieri il comunicato ufficiale ( Leggi qui ) che attesta il rifinanziamento del Vendor Loan detenuto da veicoli gestiti da Elliott Advisors UK Limited ("Elliott"). (Pianeta Milan)

Ieri pomeriggio, a poche ore dall'inizio di Hellas Verona-Milan, è arrivato il comunicato ufficiale del Milan che ha annunciato che "è stato completato un rifinanziamento del Vendor Loan detenuto da veicoli gestiti da Elliott Advisors UK Limited ('Elliott'). (Milan News)

Proprio nel momento di maggiore crisi il club rossonero ha però voluto mandare un messaggio chiaro di stabilità a tutti i tifosi, decidendo di rifinanziare il prestito di Elliot e allungandolo fino al 2028, sottolineando Cardinale come proprietario del club. (GianlucaDiMarzio.com)

Milan, RedBird di Cardinale rifinanzia il debito con Elliott: versati 170 milioni

Con una mossa a sorpresa, che tra l'altro denota la determinazione del fondo RedBird di restare a lungo alla guida del club rossonero, Cardinale ha rifinanziato il vender loan con il vecchio proprietario, il fondo Elliott guidato dalla famiglia Singer. (il Giornale)

"Cardinale 2028. RedBird tiene il Milan: investiti 170 milioni e prestito allungato": titola così questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che ieri è stato annunciato il rifinanziamento del prestito che Elliott aveva concesso a RedBird per completare l'acquisto del club rossonero. (Milan News)

Premesso che nella natura di un fondo come RedBird (che gestisce soldi altrui) c'è quella di massimizzare i profitti dei propri investimenti (e quindi, se e quando le condizioni saranno vantaggiose, una vendita del club valutato 1,2 miliardi ad agosto 2022, potrà anche arrivare), per il momento la notizia è che il prestito fornito da Elliott al momento dell'acquisto del Milan è stato rifinanziato con otto mesi di anticipo sulla data di scadenza. (Corriere della Sera)