Quasi 130 morti in un tentativo di evasione in Congo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto ESTERI

Almeno 129 persone sono state uccise, di cui 24 colpite da proiettili, durante un tentativo di evasione avvenuto tra domenica e lunedì nella più grande prigione della Repubblica Democratica del Congo (Rdc), a Kinshasa, secondo un bilancio ufficiale fornito dal ministero dell'Interno. I feriti sono 59. La prigione interessata, quella di Makala, è notoriamente sovraffollata e ospita dieci volte più detenuti (tra i 14.000 e i 15.000) rispetto alla sua capacità (1.500 posti). (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri media

Il tentivo di fuga di massa è avvenuto nella prigione di Makala, la più grande del Paese. Il bilancio delle vittime è provvisorio ascolta articolo (Sky Tg24 )

Lo ha dichiarato il ministro degli Interni del Paese, Jacquemain Shabani Lukoo.Dalle 2 della notte fra domenica e lunedì, colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi per diverse ore, secondo quanto riferito da diversi testimoni che vivono nell'area del penitenziario di Makala. (il Dolomiti)

Almeno 129 morti e 59 feriti: questo il tragico bilancio di una tentata evasione avvenuta nella più grande prigione della Repubblica Democratica del Congo, a Kinshasa. Ci sono stati anche alcuni casi di stupro. (Fanpage.it)

Almeno 129 persone sarebbero morte nel tentativo di evasione dal carcere Makala di Kinshasa, il più grande dalla capitale congolese, avvenuto ieri. La maggior parte delle vittime sarebbe stato provocato dalla calca, stando al post su X del ministro degli Interni Jacquemin Shabani, mentre 24 detenuti sarebbero stati uccisi dagli spari “di avvertimento” esplosi durante il tentativo di fuga. (LAPRESSE)

R.D.Congo, tentativo d'evasione dal carcere di Kinshasa: 129 morti 03 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

È di almeno 129 morti e 59 feriti il bilancio della maxi evasione dal carcere di Makala, a Kinshasa, avvenuta nella notte tra il primo e il 2 settembre. (Il Dubbio)