Palinsesti Rai, c'è l'ok del Cda: Fiorello fa spazio a Perrone, tornano Giletti e Bortone, Insegno passa il testimone a Liorni

Settembre è ancora lontano, ma la tv dell'autunno è più vicina di quanto si possa pensare. Nella giornata di ieri il cda Rai ha infatti approvato i palinsesti della prossima stagione, che verranno ufficializzati il 19 luglio, e sono cominciate a circolare le prime indiscrezioni su quello che vedremo dopo la pausa estiva. Partendo dal mattino, il tanto amato "Viva Radio 2" di Fiorello dovrebbe essere sostituito da uno show in onda dalla stazione di Roma Tiburtina, che prevede il coinvolgimento del pubblico, capitanato dal comico Andrea Perroni, nei panni di un capotreno, e Carolina Di Domenico (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

Il successo di Viva Rai 2! aveva fatto pensare ad un rinnovo del programma, ma così non è stato. Per tutta la stagione televisiva 2023/2024 Fiorello ha tenuto compagnia agli italiani ogni giorno dalle sette del mattino. (Abruzzo Cityrumors)

Bastone e carota, laddove si toglie, alcuni contentini vengono dati di modo che si dica quanto la Rai di questo nuovo corso sia aperta al pluralismo. Ieri, alla riunione d… (La Stampa)

Al posto di Fiorello si inizia con "Binario 2" su Rai2 dalle 7,15 del mattino alle 8,15 con Carolina Di Domenico e Andrea Perroni. (Il Fatto Quotidiano)

Palinsesti Rai: staffetta Saviano-Giletti, Serena Bortone è salva

Su Rai 1 Stefano De Martino passa alla conduzione di «Affari Tuoi», in access prime time, e va occupare così lo spazio lasciato libero da Amadeus, passato al canale Nove. Al posto di «Viva Rai2» di Fiorello, che studia un programma notturno per il futuro, alle sette di mattina, dal lunedì al venerdì, ci sarà invece il nuovo show «Binario due» con Andrea Perroni e Carolina Di Domenico (Italia Oggi)

Si è tenuto il Cda Rai sulla costruzione dei prossimi palinsesti. Bavaglio alle voci più scomode e ritorni vicini al partito di Meloni. (BluesHouse)

Il Cda della Rai ha approvato i palinsesti della prossima stagione, che verranno ufficializzati il prossimo 19 luglio nella sede napoletana, e sono cominciate a circolare le prime indiscrezioni su quello che vedremo sul piccolo schermo dopo la pausa estiva. (DiLei)