Meteo: CICLONE del Weekend, nuovo rischio nubifragi sulle SOLITE ZONE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Il mese di marzo si avvia alla conclusione con una fase meteo estremamente dinamica, segnata da un’intensa instabilità atmosferica. L’Italia si trova al centro di un vero e proprio braccio di ferro tra due masse d’aria opposte: da un lato, le correnti fredde in discesa dal Nord Europa, dall’altro le prime infiltrazioni di aria calda di origine africana. Questa situazione di conflitto tra temperature così diverse sta creando le condizioni ideali per la formazione di un ciclone di forte intensità, capace di generare fenomeni estremi. (Meteo Giornale)

Su altre testate

Tra la giornata di sabato 22 e domenica 23 marzo un ciclone giungerà sull’Italia portando piogge intense con rischio di nubifragi. L’arrivo di queste correnti sul nostro mare porterà alla formazione di un ciclone che, richiamando intense e umide correnti meridionali, aumenterà il contrasto tra masse d’aria diverse. (MeteoGiuliacci)

Questo fine settimana ti vede più impaziente del solito, Ariete, e chi ti sta accanto potrebbe risentirne. In amore, la passione è forte, ma il rischio di litigi è dietro l’angolo. Cerca di contare fino a dieci prima di rispondere a tono al partner o a una nuova conoscenza. (Oroscopo Più)

La FASE FREDDA che interesserà l’Italia fino a mercoledì 19 sarà seguita da una temporanea rimonta dell’alta pressione che determinerà tempo abbastanza stabile sull’Italia tra martedì sera, mercoledi 19 e giovedi 20 marzo. (MeteoLive.it)

Mercoledì 19: Stabile e soleggiato con temperature diurne in lieve aumento. Giovedì 20: in prevalenza soleggiato, salvo addensamenti in arrivo sulle Isole. Venerdì 21: nubi in aumento al Nord con rovesci al Nordovest dalla sera, più sole altrove. (3bmeteo)

Venerdì in particolare cominceranno a prevalere progressivamente le nuvole soprattutto al Nord-Ovest, in Toscana e Sardegna mentre altrove si tratterà solo di una graduale avanzata di nuvole alte che potranno velare il cielo. (METEO.IT)

Ci riferiamo all’arrivo di un’area di bassa pressione stazionaria sull’Europa occidentale, che tenderà a coinvolgere anche le regioni del Nord e del Medio alto Tirreno a partire da venerdì sera. Questa depressione porterà inevitabilmente precipitazioni persistenti e abbondanti su regioni come Liguria, Toscana, Lombardia, Piemonte e anche sul Triveneto, soprattutto tra domenica e lunedì. (MeteoLive.it)