WhatsApp, in arrivo la nuova funzione per risparmiare batteria

Con il blocco delle animazioni in chat molti utenti potranno avere benefici relativi non soltanto alle conversazioni su WhatsApp ma si risparmierebbe anche sulla batteria: ecco la novità del prossimo futuro (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si parte innanzitutto dalla possibilità di creare gruppi in maniera più semplice, fino ad arrivare ai sondaggi con immagini incluse e alla generazione migliorata dell’anteprima dei link. Secondo quanto riportato sono tre gli aggiornamenti importanti che garantiranno agli utenti un netto miglioramento dell’esperienza in generale. (IlSoftware.it)

Immaginate, ad esempio, un canale di moda: invece di leggere “abito rosso” o “abito blu”, potremo osservare direttamente le foto degli abiti. Gli sviluppatori di WhatsApp sono tornati a concentrarsi sui sondaggi, almeno per quanto riguarda i canali, introducendo una novità che farà felici molti utenti. (Telefonino.net)

Questa nuova versione presenta un Peter Pan inquietante, un Capitan Uncino dal misterioso ruolo e una Campanellino coinvolta in dinamiche tossiche. Il mondo del cinema è di nuovo sotto i riflettori con l’arrivo del trailer di “Peter Pan’s Neverland Nightmare”, una reinterpretazione horror del classico dell’infanzia. (SofiaOggi.com)

Su WhatsApp ora è possibile scansionare e inviare documenti con la fotocamera: ecco come riuscirci

Non si tratta di una modifica che sarà particolarmente visibile, ma di una funzionalità in più da poter attivare per riuscire a risparmiare la batteria del proprio smartphone o semplicemente per puro gusto personale. (IlSoftware.it)

L'app di WhatsApp continua a evolversi e ad arricchirsi con nuove utili funzionalità. Nella fattispecie, come segnalato dal portale WABetaInfo (specializzato nello scovare nuove funzioni disponibili sull'app di messaggistica di Meta), con l’aggiornamento dell'app per iOS alla versione 24.25.89, è ora possibile scansionare direttamente un documento utilizzando la fotocamera del proprio iPhone e inviarlo tramite WhatsApp, senza dover “passare” per soluzioni di terze parti. (Geopop)