Meteo, il caldo è impazzito: ci attende un’estate rovente

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 INTERNO

Temperature in aumento con massime fino a 35 gradi.

Temperature in rialzo e massime fino a 35 gradi.

Le previsioni di giovedì 16 giugno. Al Nord di tempo stabile e soleggiato su coste e pianure.

Anche al Sud tempo estivo con temporali pomeridiani sull’area appenninica

Siamo alle prese con l'ennesima follia meteo: il caldo africano è destinato a durare per molti giorni, con temperature di 4-5 gradi sopra la media. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Facciamo chiarezza. CALDO e afa in estate: come DIFENDERSI. Maggio molto CALDO, cosa succederà allora a Luglio e Agosto? La previsione di caldo è confermata, anche le ultime notizie dai modelli dicono che sarà intenso, ma non dappertutto. (MeteoGiuliacci)

Un mese caldo, ecco quanto. L'estate sembra essere partita veloce e con decisione, molto probabilmente influenzata dagli importanti eventi meteo-climatici degli ultimi mesi e in particolare dal prolungato e severo periodo di siccità, come del resto abbiamo già spiegato in un altro articolo: Meteo ESTATE 2022, ecco come sarà: CALDO e TEMPORALI, la previsione. (MeteoGiuliacci)

Ma le nostre estati sono diventate più roventi perché le ondate di caldo son aumentate in numero, durata e intensità. METEO: Caldo e afa in estate: come DIFENDERSI (MeteoGiuliacci)

Domenica: sereno o poco nuvoloso Venerdì 17 giugno - Poco nuvoloso per velature in transito e locali addensamenti pomeridiani sui rilievi. (LA NAZIONE)

Il rovescio della medaglia di questa particolare condizione sinottica è rappresentato dal rischio di eventi meteo estremi Questo valore porta il mese di maggio appena trascorso al secondo posto dopo quello del 2003, che chiuse con un'anomalia di +1.87°C. (Liberoquotidiano.it)

Ed è proprio in queste situazioni che l’amante dei clima meno caldo si pone subito una domanda; sappiamo già quando torneremo a respirare aria meno bollente? Sappiamo già quanto durerà? (iLMeteo.it)