FRANCO MARI (ALLEANZA VERDI SINISTRA): “ZONA ZES, I DATI CNA DICONO CHE E’ STATA UN FALLIMENTO”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenda Politica ECONOMIA

“La Cna dice che le risorse stanziate per il credito d’imposta nella Zes unica sono del tutto insufficienti a sostenere gli investimenti in beni strumentali, impianti e attrezzature nelle regioni del Mezzogiorno realizzati tra il primo gennaio e il 15 novembre 2024. Questa affermazione scaturisce da una nota dell’Agenzia delle Entrate, che, sulla base delle risorse disponibili, ha fissato al 17,6668% la percentuale di credito di imposta effettivamente fruibile. (Agenda Politica)

La notizia riportata su altri media

Nell'informativa sul tema in Aula alla Camera il ministro ha però spiegato che per far questo è necessario "avere i dati sugli investimenti effettivamente realizzati" e che danno diritto all'agevolazione. (LA STAMPA Finanza)

"Dopo l'autonomia differenziata qualcosa di peggio e più concreto è stato servito in tavola per le imprese del Sud. A questo punto il premier Meloni e l'intero governo devono essere definitivamente chiari. (LA STAMPA Finanza)

Un tax credit senza precedenti, fino al 60%, per rendere… È diventata una resa dei conti tra Raffaele Fitto e Giancarlo Giorgetti. (la Repubblica)

C’è preoccupazione e anche un po’ di delusione dopo la conferma della riduzione del credito d’imposta all’interno della Zona Economica Speciale Unica del Mezzogiorno. (quotidianodipuglia.it)

Un exploit clamoroso, nettamente superiore perfino alle più ottimistiche previsioni. (ilmattino.it)

L’Agenzia delle Entrate ha istituito il codice tributo per l’utilizzo in compensazione del credito d’imposta sul gasolio acquistato nel mese di Luglio 2022 (Impresa Italiana)