Lalla Kahadija, la principessa del Marocco torna in pubblico (e incanta tutti)

Lalla Kahadija, la principessa del Marocco torna in pubblico (e incanta tutti)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Elle ESTERI

La sua ultima apparizione internazionale è stata nel dicembre 2019 quando a 12 anni ha presenziato all'inaugurazione del vivaio del Giardino zoologico nazionale di Rabat. Da crisalide a farfalla, Lalla Kahadija è tornata in pubblico per affiancare papà Mohammed VI in uno degli appuntamenti più prestigiosi dell’anno, la visita di Stato di Emmanuel e Brigitte Macron in Marocco. Elegante e raffinata in un abito di paillettes verde bottiglia e una parure di diamanti e smeraldi da far girare la testa nella cena di gala in onore della coppia presidenziale, la principessa Kahadija del Marocco a 17 anni si è comportata come una perfetta premiere dame. (Elle)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una sorta di vera e propria Frist Daughter: lo si nota già quando accompagna sul tappeto rosso la First Lady Brigitte Macron - che sfoggia un lungo vestito bianco tempestato di cristalli coordinato alla cappa - verso la Cena di Stato tenutasi presso il palazzo reale a Rabat (Vanity Fair Italia)

Altri scatti, invece, la ritraggono nel giorno del suo quarto compleanno, insieme al padre e alla madre Lalla Salma Bennani, ex moglie di Mohammed VI da tempo scomparsa dalla vita pubblica, tanto da aver alimentato negli anni un'infinità di gossip e supposizioni. (Vanity Fair Italia)

E tutti gli occhi erano puntati su di lei. La principessa Lalla Khadija al ricevimento del presidente francese L'occasione è il (Io Donna)

La Francia aggiorna la mappa ufficiale del Marocco e include il Sahara Occidentale

Il presidente francese Emmanuel Macron, insieme a sua moglie Brigitte, è arrivato in Marocco per una visita di Stato di tre giorni, su invito del re marocchino Mohammed VI, dopo diversi anni di relazioni tese tra Parigi e Rabat (il Dolomiti)

Macron in Marocco: firmati contratti per 10 miliardi di euro 30 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La notizia è stata annunciata formalmente in conferenza stampa, a Rabat, dal ministro degli Esteri francese, Jean-Noel Barrot, dopo un incontro con il suo omologo, Nasser Bourita. Parigi prosegue così il suo cammino di riconoscimento da parte della Francia della sovranità marocchina sul Sahara. (Rivista Africa)