Morto Valerio Onida, ex presidente Corte Costituzionale - Il Sole 24 ORE
Onida è stato giudice costituzionale dal 1996 e presidente della Consulta dal settembre 2004 al gennaio 2005.
"Ho perso un fratello" ha detto l'attuale presidente della Corte Costituzionale, Giuliano Amato.
Nato nel capoluogo lombardo il 30 marzo 1936, aveva compiuto da pochi mesi 86 anni.
Messaggio di cordoglio inviato alla famiglia di Onida anche dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella
Morto Valerio Onida, ex presidente Corte Costituzionale 14 maggio 2022. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
Ragusa, 16 maggio 2022 – La Federazione Diabete Sicilia riunitasi a Catania, sabato 14 maggio 2022, ha eletto all’unanimità il nuovo Direttivo regionale, composto da nove associazioni aderenti alla Federazione. (Quotidiano di Ragusa)
Chi era Valerio Onida. Nato a Milano da padre sardo e madre siciliana nel 1936, aveva compiuto 86 anni lo scorso 30 marzo. All'apertura della camera ardente, allestita nella chiesa di San Marco dove martedì si terranno i funerali alle 14.45, sarà presente anche l'Amministrazione comunale di Milano con una sua rappresentanza istituzionale. (Sky Tg24 )
Domenica pomeriggio, a Milano, si è aperta la camera ardente del professor Valerio Onida, già presidente della Corte Costituzionale, morto sabato all’età di 86 anni. I funerali si terranno martedì alle 14.45 nella chiesa di san Marco a Milano, di cui il professore era “cittadino benemerito”. (Il Fatto Quotidiano)
Le visite guidate della durata di circa 90 minuti sono a partecipazione gratuita L’iniziativa rientra tra le attività a corollario del progetto di Camera di Commercio di riqualificazione degli spazi di proprietà all’interno della Cupola Arnaboldi. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)
Ultimo aggiornamento il 15 Maggio 2022 – 13:18. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)
A darne la notizia era stato il figlio Francesco con un post su Facebook: “Ciao papà, grazie di tutto” – aveva scritto. (varesenews.it)