Scamacca, rottura del legamento crociato. Stop di almeno sei mesi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo SPORT

Il ginocchio che cede, la preoccupazione dei compagni, il cambio. Poi gli esami e il peggiore dei responsi: rottura del legamento crociato anteriore, l’Atalanta dovrà fare a meno di Gianluca Scamacca per almeno sei mesi. Il centravanti verrà operato nella mattinata di lunedì 5 agosto dal professor Mariani, a Roma. Previsto uno stop di almeno sei mesi: Gasperini non lo avrà a disposizione per la Supercoppa Europea, così come per tutta la fase campionato della nuova Champions League e per il girone d’andata della Serie A (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altri giornali

Giovanni Simeone, nella sua prima stagione a Napoli, aveva fatto benissimo. Pur non essendo un titolare, il Cholito era riuscito a farsi trovare pronto quando veniva chiamato in causa da Luciano Spalletti. (AreaNapoli.it)

L'infortunio di Gianluca Scamacca rovina i piani dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il ginocchio dell'attaccante della Dea è andato KO, tanto che il giocatore è stato subito sottoposto ad una delicatissima operazione chirurgica per la ricostruzione del legamento crociato anteriore sinistro. (Fantacalcio ®)

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è Nicolò Schira, esperto di mercato de Il Giornale che ha commentato l'interesse dell'Atalanta per Simeone: (CalcioNapoli24)

Intervento riuscito al ginocchio per Gianluca Scamacca. Ad annunciarlo è stata l'Atalanta con un comunicato ufficiale sul proprio sito: "Atalanta BC comunica che nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 5 agosto, Gianluca Scamacca è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore (TUTTO mercato WEB)

In casa Atalanta devono fare i conti con l’infortunio di Scamacca. Per sostituirlo nel mirino ci sarebbero due obiettivi del Milan come riportato da Calciomercato.com, in Italia ci sarebbero diverse opzioni: la prima è Andrea Pinamonti, già in passato nel mirino dell’Atalanta e alla ricerca di una nuova sistemazione dopo la retrocessione con il Sassuolo. (Milan News 24)

Il forte trauma distorsivo che Gianluca Scamacca ha riportato all’inizio del secondo tempo dell’amichevole contro il Parma porterà a un lungo stop, che rischia di essere di almeno 5-6 mesi. Il 2024 di Scamacca è sicuramente già finito e anche per l’inizio dell’anno nuovo ci vorrà pazienza prima che l’attaccante romano possa tornare in campo. (DAZN)