Arrestato Gianni Alemanno, il magistrato di Sorveglianza: "Personalità spregiudicata e irresponsabile"

Il magistrato di Sorveglianza ha definito il comportamento dell'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno ''una condotta in assoluto spregio delle prescrizioni e dei doveri impostigli". Ha violato la misura alternativa delle attività socialmente utili dopo la condanna nel processo 'Mondo di Mezzo'. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Soliti nomi e solito sistema. C’è una fotografia che racconta bene la rete di relazioni di Gianni Alemanno, i legami che ha utilizzato anche adesso per schivare l’affidamento ai servizi sociali rimediato dopo la condanna a 1 anno e 10 mesi di carcere nell’ambito dell’inchiesta un tempo nota come “Mafia Capitale”. (Repubblica Roma)

Divisi per storia e colore politico, Gianni Alemanno e Marco Rizzo si sono trovati sul percorso comune della pace, sia in Ucraina che per il Medio Oriente. Hanno fatto un pezzo di strada insieme con la bandiera della Palestina al collo mentre le rispettive aree di appartenenza - la destra sociale per Alemanno, la sinistra sinistra per Rizzo- hanno intrapreso il cammino opposto. (Liberoquotidiano.it)

Leggi tutta la notizia Un tour che ha costretto Gianni Alemanno , i suoi collaboratori, parenti,... (Virgilio)

Alemanno arrestato a Capodanno, anche un viaggio in Calabria finisce nell’inchiesta sull’ex sindaco di Roma

Poco prima del cenone di fine anno hanno arrestato, a Roma, l'ex ministro e sindaco Gianni Alemanno.Credo che poche persone come lui, in Italia, siano più distanti dai miei valori e dalla mia idea di politica. (Aduc)

Gianni Alemanno pagava le spese per la sua nuova attività politica – quella di segretario nazionale di “Indipendenza!” – anche grazie ai soldi derivanti da presunte finte consulenze prestate alle società di tre imprenditori, tra cui la Rdc srl di Riccardo Romani. (Il Fatto Quotidiano)

In alcuni casi le giustificazioni trovate per evitare di rispettare davvero la misura dell’affidamento ai servizi sociali erano poco credibili anche per lo stesso Giovanni Alemanno. L’ordinanza di custodia cautelare elenca diversi episodi contestati all’ex ministro condannato a 22 mesi per traffico di influenze illecite nel processo Mondo di Mezzo. (LaC news24)