Pizzerie d'Italia, 54 insegne toscane nella guida del Gambero Rosso: a Pontedera il premio "Pizzaiolo Emergente"

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

Debutta oggi la guida Pizzerie d’Italia 2025 del Gambero Rosso: 96 Tre Spicchi, 16 Tre Rotelle e tante novità con ben 116 nuovi ingressi su oltre 750 insegne censite, che spaziano tra pizze tonde, tradizionali, a degustazione, al trancio disegnando la geografia della pizza in Italia, nessuna regione esclusa. Tra queste, la Toscana fa il pieno con 54 insegne, 12 Tre Spicchi, 1 Tre Rotelle, 2 Premi Speciali e 6 nuovi ingressi. (gonews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Sardegna è rappresentata da 18 insegne. Tra queste, quattro hanno ottenuto i Tre spicchi, cioè il punteggio pieno. (La Nuova Sardegna)

Calapso 12 a Messina, e, unico in Sicilia, le 3 rotelle per “L’Orso in teglia”, il punto vendita in via San Martino 172 in pieno centro città, specializzato nella pizza in teglia. Il gruppo L’Orso di Messina riconferma anche per il 2025 la sua presenza nella prestigiosa guida Pizzerie d’Italia 2025 del Gambero Rosso (Normanno.com)

Tantissime le insegne censite, da Nord a Sud: ad essere premiati sono stati i sapori, ma anche la fantasia e la creatività dai maestri… (Il Vibonese)

Gambero Rosso presenta la classifica delle pizzerie più buone d'Italia. Non è come pensate, non vince Napoli

Tre pizzerie di Sassari, Tempio e Alghero vengono celebrate tra le migliori d’Italia dall’autorevole guida di Gambero Rosso. Il massimo punteggio, i Tre spicchi, spetta alla pizzeria sassarese Re | Mi e alla Bosco di Tempio. (Sassari Oggi)

Dal Forno Brisa a Bologna a 'O Fiore Mio a Faenza e ME a Ferrara: ecco le nostre eccellenze culinarie (il Resto del Carlino)

Dei 750 locali nominati nella guida, 116 sono nuovi ingressi, 27, invece, le stelle assegnate. Alla Mostra d’Oltremare di Napoli Gambero Rosso ha presentato la dodicesima edizione della guida Pizzerie d’Italia, con cui assegna i voti delle migliori pizzerie del Belpaese. (Il Fatto Quotidiano)