Maltempo, notte di problemi per il vento con alberi caduti e black out: colpito in particolare il Casentino

Maltempo nella provincia di Arezzo. I vigili del fuoco sono intervenuti nella notte tra giovedì 21 novembre e venerdì 22 per numerosi interventi dovuti alle avverse condizioni meteo. A causa del forte vento stati circa 25 gli interventi effettuati per rimozione di alberi caduti sulla sede stradale o pericolanti. Le zone più colpite sono state quelle del Casentino fra Poppi e Pratovecchio. Strada chiusa tra Poppi e Ponte a Poppi per la caduta di piante fino alla rimozione degli ostacoli. (Corriere di Arezzo)

Ne parlano anche altri media

La violenta mareggiata che sta spazzando la costa Toscana se è abbattuta anche a Marina di Pisa. Diverse strade allagate nei pressi del lungomare. (Corriere della Sera)

“È stata una notte di interventi, durante la quale il sistema di Protezione Civile della Toscana non ha mai smesso di operare per garantire la sicurezza”. Lo scrive il presidente della Toscana Eugenio Giani, questa mattina su Facebook, a proposito del Maltempo, che nella notte, con allagamenti, mareggiate, vento forte e alberi caduti, ha interessato principalmente la costa, la Lucchesia, le province di Pistoia e Prato e il Mugello. (LAPRESSE)

A distanza di due giorni è successo di nuovo. Venti forti fino a 100 km/h e mareggiate hanno colpito il litorale nulle ultime ore. L’acqua del mare è entrata sulla strada in alcuni punti del lungomare di Marina di Pisa. (iLMeteo.it)

Vento forte - Molti danni e disagi in Mugello

Ponente intorno a 120 km/h a Gorgona, 100 km/h a Bocca d'Arno e sull'Appennino. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Solo per fare una veloce carrellata, ci sono stati interventi per piante cadute o pericolanti a Borgo San Lorenzo in viale Giovanni XXIII, in via don Luigi Sturzo, nella zona di Battiloro e sulla strada per Piazzano. (Il Filo del Mugello)

Diversi danni sparsi sul territorio comunale di Borgo san Lorenzo a causa del forte vento della notte. Intensa l’attività dei Vigili del fuoco del comando di Firenze, che da ieri sera sono impegnati per far fronte agli interventi legati al maltempo, che hanno interessato la zona del Mugello per le forti raffiche di vento, causando la caduta di alberi su sede stradale. (OKMugello - News dal Mugello)