Dove seguire la notte elettorale USA 2024: TV e blog da non perdere
Perché mai dovresti seguire in diretta la notte elettorale USA del 5 novembre 2024? Bè, per un po' di motivi seri e un po' di motivi faceti. Il più serio è che mai come questa volta la posta in palio è altissima tra le due opposte visioni del mondo e della democrazia americana di Donald Trump e Kamala Harris. E anche solo a livello di intrattenimento, sulla carta sono le elezioni più tirate ed equilibrate degli ultimi anni: oggi per davvero nessuno - nessuno di serio - può essere in grado di dirvi chi sia favorito tra Harris e Trump. (Esquire Italia)
Su altri media
Quando Donald Trump qualche giorno fa ha fatto la sua apparizione in un McDonald’s della Pennsylvania, facendo finta di servire hamburger & chips, secondo gli analisti il suo intento era di prendere in giro Kamala Harris, che tempo fa dichiarò di aver lavorato al McDonald’s negli anni ’80, mentre frequentava il college: Trump, senza prove, da sempre sostiene che non sia vero e che la Harris sia una bugiarda. (Gambero Rosso)
Anche Roma si prepara all'Election night. La sfida finale tra Donald Trump e Kamala Harris sarà seguita da vicino nella Capitale. (Virgilio)
«Sono elezioni incredibilmente importanti», scandisce Jack Markell, l'ambasciatore americano a Roma, il padrone di casa di questa sera a Villa Miani dove è stata allestito il Party Watch, la festa dell'attesa elettorale. (ilmessaggero.it)
I democratici pugliesi e lombardi seguiranno insieme... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
– Un’elezione è fatta di numeri. Alle 21 di ieri, all’interno di un gremito Salone Marescotti, sito nell'omonima sede del dipartimento delle Arti, però, è il caso di lasciarsi andare al dibattito, ricordando che è ancora presto per conoscere i risultati della faida tra la democratica Kamala Harris, in corsa per diventare la prima donna a essere presidente degli Stati Uniti, e il repubblicano Donald Trump, già alla Casa Bianca dal 2017 al 2021. (il Resto del Carlino)
L'America è a un importante bivio per la storia del Paese e il Brancaleone organizza una nottata per seguire lo sviluppo della storia collettivamente. Dalle 21 di oggi (5 novembre) al bar -... (Virgilio)