Renault sorprende il mercato: ricavi in aumento nel trimestre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il Gruppo Renault ha chiuso i primi nove mesi del 2024 con ricavi a 37,7 miliardi di euro (+3,7% a cambi costanti). Nel terzo trimestre dell’anno i ricavi hanno raggiunto i 10,7 miliardi (+1,8% e sopra le stime di mercato pari a 10,35 miliardi) con un incremento, a cambi costanti, del 5%, un dato che è andato oltre le attese del mercato. Come ha sottolineato via web Thierry Piéton , direttore finanziario del Gruppo Renault, i ricavi del solo settore automobilistico si attestano a 9,347 miliardi, in calo del -0,5% rispetto al terzo trimestre 2023. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Da quando l’italiano Luca De Meo è alla guida di Renault, il colosso francese dell’auto ha avviato una serie di innovazioni che hanno investito non solo la produzione, ma anche la gestione. Tra queste spicca l’azionariato aperto ai dipendenti. (Il Messaggero - Motori)

«Si comincia a vedere l’offensiva del prodotto», ha sottolineato il direttore finanziario del gruppo Thierry Piéton. Nel terzo trimestre del 2024, il gruppo automobilistico francese Renault ha registrato un fatturato di 10,7 miliardi di euro, in crescita dell'1,8% su anno, facendo meglio delle attese del mercato. (Il Messaggero - Motori)

Renault è tra i titoli monitorati in scia alla pubblicazione dei risultati trimestrali. A tassi di cambio costanti, i ricavi sono aumentati del 5%. (Investire.biz)

Casa automobilistica francese Renault (LA STAMPA Finanza)

Cifre finanziarie positive per il Gruppo Renault nel terzo trimestre del 2024. Passandoli al setaccio, emerge come nei mesi di luglio, agosto e settembre, la holding automobilistica francese abbia messo a segno un fatturato di 10,7 miliardi di euro. (Autoblog)

Lanci seguiti da grande successo commerciale, soprattutto in considerazione del fatto che all’epoca le auto elettriche erano una parte estremamente residuale del mercato. Renault rappresenta un caso abbastanza strano, nell’ambito dell’industria automobilistica europea. (Motorisumotori.it)