Rottamazione, copia dei bollettini disponibile a portata di click

Agenzia delle entrate-Riscossione (AdeR) mette a disposizione una serie di servizi online per consentire ai contribuenti di svolgere tutte le operazioni con semplicità e immediatezza, come pagare, rateizzare o richiedere assistenza. Tra questi c’è un servizio particolarmente utile per coloro che sono in regola con i pagamenti della Definizione agevolata, la cosiddetta Rottamazione-quater, ma che non dispongono più dei moduli di pagamento allegati alla Comunicazione delle somme dovute inviata da AdeR in riscontro alla domanda di adesione. (FiscoOggi)

La notizia riportata su altri media

L’appuntamento in cassa per la quarta rata dell’agevolazione collegata alle cartelle esattoriali si è chiusa il 5 giugno scorso, con un mezzo flop. Il governo confidava in un incasso di 300 milioni, ma il gettito si è fermato a quota 200. (Sky Tg24 )

Entro il 31 luglio è previsto il pagamento della quinta rata della rottamazione quater. Chi non paga entro questa scadenza ha altri 5 giorni di tempo per non perdere i benefici della definizione agevolata delle cartelle Come sempre, l’adempimento è considerato tempestivo se effettuato entro i 5 giorni successivi. (Informazione Fiscale)

Buone notizie per tutti i contribuenti che hanno debiti pendenti con il Fisco: si apre l’ultima “finestra” per la rottamazione delle cartelle esattoriali. (Abruzzo Cityrumors)

Rottamazione quater, quinta rata in scadenza a luglio 2024: scopri quando e come pagare

Introduzione In realtà è previsto un periodo di tolleranza di cinque giorni, quindi la scadenza definitiva è spostata a lunedì 5 agosto. In caso di mancato pagamento – o di pagamento oltre i termini – si perdono i benefici legati a questo tipo di riscossione dei debiti. (Sky Tg24 )

Il Fisco amico non ha conquistato il cuore dei contribuenti: solo la metà, infatti, ha onorato le rate fiscali previste dalla rottamazione delle cartelle esattoriali e il Governo ipotizza la possibilità di una nuova sanatoria. (Fiscomania.com)

Tuttavia, considerando i canonici 5 giorni di tolleranza, il termine ultimo slitta al 5 agosto (pagando entro questa date non si incorre nella decadenza e non sono dovuti interessi o sanzioni). Il 31 luglio scadono i termini per il versamento della quinta rata della rottamazione quater. (idealista.it/news)