Polizia Locale, al via il corso di formazione sulla lingua dei segni per la comunicazione in emergenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È partito ieri a Roma, presso la sede della Regione Lazio di via di Campo Romano, il ciclo di lezioni rivolto a 1100 operatori della Polizia locale, sulla comunicazione in emergenza nella Lingua dei segni italiana (Lis) e nella Lingua dei segni italiana tattile (List) gestito dalla divisione Formazione di Lazio Crea. Il corso, per la prima volta aperto alla Polizia locale del Lazio, consentirà agli agenti di poter comunicare con le persone con disabilità uditive, una competenza ancora più essenziale alla vigilia del Giubileo 2025. (Frosinone News)
Su altre testate
Il medico della S.S. Lazio: io gliel'ho negata, adesso è in campo e va per la maggiore. L'impianto del defibrillatore per il centrocampista viola. La possibilità della commotio cordis. E i rischi senza test genetici (Open)
Edoardo Bove è salvo, dopo aver rischiato la vita durante Fiorentina-Inter mettendo in apprensione anche i suoi compagni e quelli dell’Inter. Il malore, l’intervento di Danilo Cataldi per disostruire le vie aree spostandogli la lingua, poi il viaggio all’ospedale Careggi e il lieto fine. (Liberoquotidiano.it)
Fino a quando la voce spaurita del telecronista ha fornito i primi aggiornamenti sulle condizioni di Edoardo Bove. – Ha tenuto la televisione sintonizzata sulla partita Fiorentina-Inter fino all’ultimo. (LA NAZIONE)
Perché diventa difficile capire come atleti di questo livello possano essere vittime di eventi così drammatici mentre praticano la loro professione. Per fortuna tutto sembra essersi risolto nella maniera meno tragica possibile, ma di sicuro questo episodio ha fatto e farà riflettere. (Sport Mediaset)
“Non l’ho ancora sentito, oggi avrà ricevuto migliaia di messaggi, ma è chiaro che il nostro affetto, il nostro amore verso il calcio e verso tutto quello che si può pensare vedendo delle immagini come quelle di ieri vanno a lui. (La Gazzetta dello Sport)
Alessandro Cosattini Redattore 3 dicembre - 08:15 La ripresa di Fiorentina-Inter dal minuto 17 per il momento non ha una data. E non l'avrà presto, bisognerà attendere. (fcinter1908)