Quanto costa allo Stato tagliare il canone RAI

Nella mattinata di mercoledì 27 novembre la Commissione Bilancio del Senato ha bocciato un emendamento al decreto “Fiscale” presentato dalla Lega per rinnovare anche al prossimo anno il taglio del canone RAI. Solo per quest’anno, infatti, il governo ha ridotto il canone da 90 a 70 euro, ma il taglio non è stato rinnovato per il 2025 con il nuovo disegno di legge di Bilancio, ora all’esame della Camera, nonostante le rassicurazioni del ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti (Pagella Politica)

Su altri media

C’è ancora una possibilità di discussione alla Camera, ma l’emendamento per la riduzione a 70 euro del canone RAI anche per il 2025 è uscito sconfitto dalla commissione Bilancio al Senato. (DDay.it)

Antonio Tajani, che la accoglie sulla porta dell’albergo, da quello sguardo si accorge subito che sarà una giornata difficile. Due ore prima il governo è andato sotto nella commissione Bilancio del Senato sull’emendamento che propone di abbassare il canone della Rai. (La Stampa)

"Il futuro dell'energia", l'evento organizzato da Libero oggi, mercoledì 27 novembre. A Roma il dibattito verte sul futuro delle politiche energetiche in Europa. A dialogare con il direttore, Mario Sechi, ecco Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, e Gilberto Pichetto Fratin, ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica. (Liberoquotidiano.it)

Sechi intervista Salvini: "Ha sentito Tajani?", "No... aveva da fare", la stoccata del leghista

Abbassare il costo del canone è da sempre un obiettivo non della Lega ma del centrodestra. Forza Italia non lo vuole? Mi dispiace per gli italiani. (Corriere della Sera)

Ma al momento del voto Forza Italia si è schierata con le opposizioni e l’emendamento è stato bocciato per due voti. La destra si divide in commissione bilancio al senato sul decreto fiscale che andrà domani in aula con la fiducia. (il manifesto)

"Non c'è nessun problema in maggioranza - ha aggiunto Salvini - sono stati 25 mesi produttivi e abbiamo davanti altri tre anni altrettanto produttivi". Più che altro è dibattito giornalistico. (Tiscali Notizie)