Khamenei: "Elimineremo Israele", il duro monito della Guida Suprema dell'Iran che parla con il fucile accanto

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Pugno duro contro «l'unico nemico», Israele , con risposte « legittime e legali », ma anche appello all’ unità di tutti i musulmani . Ed ha ribadito: "Elimineremo Israele". È questa la linea tracciata dalla Guida Suprema dell’Iran , l’ayatollah Ali Khamenei , nel suo sermone durante la preghiera del venerdì e la cerimonia di commemorazione per Hassan Nasrallah, il leader di Hezbollah ucciso durante i raid israeliani in Libano . (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il leader supremo iraniano Ali Khamenei ha pregato per Nasrallah (oggi i funerali del leader di Hezbollah ucciso) durante la preghiera del venerdì a Teheran, dove è apparso e ha tenuto il suo sermone con un fucile al suo fianco. (L'Unione Sarda.it)

La conferma anche dal presidente americano Biden, che ha ammesso discussioni sulla possibilità di attacchi «contro installazioni petrolifere iraniane». Gli impianti petroliferi iraniani nel mirino di Israele, che prepara la risposta ai missili lanciati martedì su Tel Aviv e Gerusalemme. (La Stampa)

Non c'è stato – come circolato nei giorni scorsi – il funerale di Hassan Nasrallah a Teheran, bensì una “cerimonia di commemorazione” presieduta dall'ayatollah Ali Khamenei, la Guida suprema del Paese, cui hanno partecipato migliaia di persone. (Avvenire)

Guerra Israele - Libano, le notizie di oggi. Nuovi raid a Beirut, l'obiettivo è il successore di Nasrallah. Attacco in Cisgiordania, 18 morti: ucciso un leader di Hamas

Per la prima volta da 24 anni a questa parte l'esercito israeliano ha impiegato aerei da guerra contro edifici civili in Cisgiordania. È accaduto nel campo profughi di Tulkarm, dove almeno 18 persone sono morte in un raid finalizzato all'uccisione di un leader locale di Hamas. (Fanpage.it)

"Non serve un oracolo per prevedere che Israele non si fermerà a Gaza, Cisgiordania e Libano. Hanno pianificato tutto in maniera subdola, ma è evidente dove vogliono arrivare. (Sky Tg24 )

Almeno 37 persone sono state uccise e 151 sono rimaste ferite negli attacchi israeliani in tutto il Libano giovedì, ha affermato il ministero della Salute libanese. (la Repubblica)