Lenovo al CES 2025: l’intelligenza artificiale al centro del futuro del computing

Altre informazioni:
Intelligenza artificiale

Lenovo ha svelato al CES 2025 una gamma di soluzioni basate sull’intelligenza artificiale, rivolte a professionisti, gamer e creativi. L’azienda si propone di ridefinire il modo in cui gli utenti lavorano, giocano e creano. Smarter AI for All: la visione di Lenovo basata sull’innovazione Al centro dell’offerta di Lenovo c’è Lenovo AI Now, un assistente intelligente basato sul modello Llama 3 di Meta, progettato per ottimizzare i flussi di lavoro. (Tech Princess)

Su altre fonti

Tra le novità più interessanti troviamo lo Yoga Slim 9i, il primo laptop al mondo con fotocamera sotto il display e un rapporto schermo-corpo del 98%. (Tom's Hardware Italia)

Tutti i nuovi notebook di Lenovo L’aggiornamento della gamma di laptop di Lenovo include diversi nuovi prodotti per le linee ThinkPad e ThinkBook, riservati, in particolare, ai clienti aziendali. (Libero Tecnologia)

“Abbiamo realizzato questo sistema operativo per offrire un’esperienza utente perfettamente ottimizzata per il gaming, garantendo allo stesso tempo la potenza e la versatilità di un PC,” si legge nella nota stampa diffusa dalla società di Bellevue. (The Games Machine)

Steam OS presto sarà disponibile per le handheld di terze parti, Lenovo Legion Go S è solo l'inizio

Lenovo è in grande spolvero al CES che si sta svolgendo a Las Vegas. L'azienda infatti ha presentato ufficialmente i nuovi prodotti della linea Legion. Arriva l'attesa console portatile Legion Go S, i nuovi notebook Legion Pro sempre più potenti, un tablet gaming molto interessante e altri accessori focalizzati sull'esperienza di gioco. (SmartWorld)

Spesso rimangono prototipi, utili a spingere la ricerca verso nuove prospettive di utilizzo e di design dei dispositivi. A volte diventano prodotti reali, concreti, da immettere sul mercato. (Corriere della Sera)

Steam ha pubblicato un post in cui annuncia l'arrivo di una versione beta del sistema operativo che mira a "migliorare l'esperienza degli utenti su altri dispositivi", in programma dopo il mese di marzo. (Multiplayer.it)