Israele, la tv pubblica Kan: «C'è l'accordo per la tregua in Libano. Garanzie dagli Usa su libertà di azione in caso di violazione»
Fonti del governo israeliano hanno detto alla tv pubblica israeliana Kan, che l'accordo per la tregua in Libano «è chiuso». Secondo l'emittente il primo ministro Benjamin Netanyahu sta studiando come spiegarlo all'opinione pubblica. In serata Netanyahu avrà una consultazione sulla sicurezza con i ministri. Al centro della discussione ci sarà la libertà d'azione dell'Idf nella zona di confine tra Siria e Libano. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri media
Fonti del governo israeliano hanno detto alla tv pubblica israeliana Kan, che l'accordo per la tregua in Libano "è chiuso". Al centro della discussione ci sarà la libertà d'azione dell'Idf nella zona di confine tra Siria e Libano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
L’emittente afferma che Netanyahu sta studiando come annunciarlo, intanto però il Libano sospende le lezioni in presenza nell'area di Beirut fino alla fine di dicembre. (Fanpage.it)
Fonti del governo israeliano hanno detto alla tv pubblica israeliana Kan, che l'accordo per la tregua in Libano "è chiuso". In serata Netanyahu avrà una consultazione sulla sicurezza con i ministri. (Secolo d'Italia)
“Questa proposta è in attesa del via libera finale da parte del governo israeliano”, ha aggiunto. Così l’Alto Rappresentante per gli Affari Esteri dell’Unione Europea, Josep Borrell, in un punto stampa a Beirut insieme al presidente del Parlamento libanese, Nabih Berri. (LAPRESSE)
L’obiettivo è quello di presentare la tregua non come un “compromesso”, ma come vantaggiosa per Israele, riferisce Kan. (il Giornale)
Israele, cinque persone ferite in attacco missilistico dal Libano (Liberoquotidiano.it)