Addio al sindaco Pericu, aperta a Tursi la camera ardente: Bucci e Dello Strologo insieme per l’ultimo saluto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Genova24.it INTERNO

A salutare l’ex sindaco, un lento progredire di rappresentanti politici e cittadini comuni per uno dei sindaci più apprezzati dai genovesi.

E subito sono arrivati il sindaco riconfermato e l’ormai ex avversario politico, l’avvocato Ariél Dello Strologo che molto probabilmente come molti colleghi ebbe Pericu come professore di diritto amministrativo all’Università.

A poche ore dal voto che li ha visti rivali per la poltrona di primo cittadino, il sindaco di Genova Marco Bucci e Ariel Dello Strologo si sono ritrovati insieme per portare un ultimo saluto a Giuseppe Pericu, morto ieri all’età di 84 anni. (Genova24.it)

Su altri media

DALL'ARCHIVIO STORICO DI PRIMOCANALE LA PUNTATA DELLA STORIA DEI DOGI DI TURSI DEDICATA A GIUSEPPE PERICU - PRIMA PARTE. DALL'ARCHIVIO STORICO DI PRIMOCANALE LA PUNTATA DELLA STORIA DEI DOGI DI TURSI DEDICATA A GIUSEPPE PERICU - SECONDA PARTE Tra di loro anche Dello Strologo: "Sono andato due volte a trovarlo e molte altre volte ci siamo sentiti al telefono. (Primocanale)

(askanews) – É arrivato poco dopo le 11 accolto da applausi a Palazzo Tursi, sede del comune di Genova, il feretro dell’ex sindaco di Genova Giuseppe Pericu. Dalle 14 verrà aperta la camera ardente allestita nell’ufficio di rappresentanza del sindaco. (Agenzia askanews)

Tutto pronto per il primo appuntamento della V edizione del “Festival delle Bellezze”, dedicato alla musica, alle arti e al patrimonio archeologico e monumentale del Nord Sardegna. (Sardegna Reporter)

Pericu, morto all'età di 84 anni dopo aver combattuto contro una malattia, era considerato uno dei primi cittadini più amati e stimati della città da tutte le forze politiche. Genova saluta Beppe Pericu, mercoledì 15 giugno 2022 alle ore 10 si terrà il funerale dell'ex sindaco nella chiesa di Sant'Antonio di Boccadasse. (GenovaToday)

Torna dal tre luglio il Festival della Musica sull'Acqua giunto alla sua diciottesima edizione e dedicata alla memoria di Bernard Haitink, membro del comitato artistico del Festival. I concerti avranno luogo tra l'abbazia di Piona, il Parco Cariboni, l'Oasi naturalistica L'ontano, piccoli oratori di campagna, le chiesette nei borghi, il Museo della Barca Lariana fino al cortile di Palazzo Zanchi nel cuore di Bergamo. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

In linea con tali obiettivi la presentazione dei film di “Visioni Sarde nel Mondo” avverrà in lingua originale con i sottotitoli in inglese. I due Istituti assolvono con impegno al benemerito compito di promuovere e diffondere la lingua e la cultura italiana in Polonia. (Sardegna Reporter)