Autonomia differenziata, la Cassazione dà il via libera al referendum abrogativo

Autonomia differenziata, la Cassazione dà il via libera al referendum abrogativo Di La Corte di Cassazione ha dato il via libera al referendum per l’abrogazione totale dell’autonomia differenziata, respingendo le obiezioni del governo. La decisione, contenuta in un’ordinanza di 28 pagine, conferma la legittimità della richiesta di abrogare la legge Calderoli, nonostante l’intervento della Corte Costituzionale (Orizzonte Scuola)

Su altri giornali

La recente sentenza della Corte costituzionale n. “In attesa della decisione della Corte costituzionale sull’ammissibilità del referendum di abrogazione totale della legge Calderoli, accogliamo con soddisfazione che l’Ufficio Centrale per il referendum presso la Corte di Cassazione ha considerato attuale il quesito abrogativo. (PRESS REGIONE)

Giovedì 12 dicembre la Corte di Cassazione ha annunciato che il referendum abrogativo contro la legge sull’autonomia differenziata (Pagella Politica)

– “Prima l’abbiamo demolita con i ricorsi alla Corte Costituzionale, ora registriamo un altro passo in avanti verso il referendum contro lo scellerato progetto dell’Autonomia differenziata che spacca l’Italia. (Agenzia askanews)

L'iter dell'autonomia differenziata di qua e di là del Tevere (di R. d’Aquino di Caramanico e A. Police)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev L'alternativa è tenersi la legge approvata in Costituzione 20 anni dalla sinistra senza però le regole" così il capogruppo al Senato di Fratelli d'Italia Lucio Malan ad Atreju. (Tiscali Notizie)

Lo dice all'ANSA la governatrice sarda Alessandra Todde, sull'ok al referendum per l'abrogazione dell'autonomia differenziata. "La Sardegna ha combattuto in prima fila per difendere la sua specialità e per opporsi ad una legge iniqua che spacca l'Italia e aumenta le disuguaglianze. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È di questa mattina la notizia che l’Ufficio Centrale per il referendum istituito presso la Corte di cassazione ha adottato l’ordinanza con cui, da un lato, ha riconosciuto la persistente legittimità del quesito referendario per richiedere l’abrogazione totale della legge n. (L'HuffPost)