Google Chrome: molte estensioni sono state compromesse da un codice malevolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un recente attacco informatico ha messo in evidenza le vulnerabilità di Google Chrome. Alcuni hacker sono riusciti a infiltrare estensioni popolari del browser, iniettando al loro interno codice malevolo. Questo attacco ha messo a rischio milioni di utenti, consentendo agli aggressori di accedere a dati sensibili e rubare informazioni personali. Attacco alle estensioni di Chrome: come è successo Secondo quanto riportato, i pirati informatici hanno sfruttato una vulnerabilità nelle estensioni di Chrome per inserire codice dannoso. (Tech Princess)
La notizia riportata su altri giornali
Molti utenti non sanno quanto possa essere pericolosa un’estensione e quindi quanto possa rappresentare un rischio, un punto di accesso diretto al proprio sistema, un elemento di pericolo con gravi ripercussioni e danni che può generare il principio di un attacco. (MisterGadget.Tech)
I cybercriminali non risparmiano nessuno, neppure in occasione delle festività natalizie. (WIRED Italia)
La scoperta, avvenuta proprio in questi giorni, ha messo in allarme gli esperti di cyber security e gli sviluppatori che sono prontamente corsi ai ripari per cercare di tenere al sicuro i dati personali dei consumatori. (Libero Tecnologia)
Il primo attacco documentato risale al 24 dicembre 2024, quando Cyberhaven, un'azienda di sicurezza informatica, ha rilevato che la propria estensione era stata compromessa. (DDay.it)
Un’allarmante campagna malware, che ha infettato e compromesso almeno 16 estensioni di Google Chrome, sta mettendo a rischio i dati di oltre 600 mila utenti. Questa sofisticata operazione sta sfruttando una campagna di phishing per infiltrarsi negli account degli sviluppatori inserendo codice malevolo nelle loro estensioni legittime. (Telefonino.net)
Secondo quanto segnalato dal sito Engadget nella giornata di ieri, alcuni hacker hanno iniettato codice dannoso in diverse estensioni d Chrome. (IlSoftware.it)