Il fondatore di Open Arms dopo l’assoluzione di Salvini: “Valuteremo il ricorso in appello”

Oscar Camps, fondatore dell'ong spagnola Open Arms, attende di leggere le motivazioni della sentenza che ieri ha assoltoin primo grado Matteo Salvini nel processo che lo vedeva imputato per sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio: "Valuteremo se fare ricorso in appello". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo dice Matteo Salvini sottolineando che il processo Open Arms "è costato milioni di euro. (Tiscali Notizie)

Tra i primi a commentare la sentenza è stata la premier Giorgia Meloni: " soddisfazione per l'assoluzione del vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini nel processo Open Arms. Fioccano le reazioni politiche dopo l' assoluzione del vicepremier leghista Matteo Salvini nel processo a Palermo sul caso Open Arms ( TAPPE ). (Sky Tg24 )

È un amore silenzioso, che bruciava sotto la cenere, vissuto in esilio tra visite ai cantieri, ruspe, progetti di ponti e di ferrovie, e sarà anche una bella esperienza quella da ministro dei Trasporti, ma il Viminale, per Matteo Salvini, è sempre stata un’altra cosa. (La Stampa)

Salvini torna a sognare il Viminale. FdI lo sveglia subito

Chi non ha mai sentito l’espressione “sembra un porto di mare”, per indicare un luogo dove c’è un continuo viavai? Si dice così proprio perché il porto è un luogo aperto per definizione, crocevia di storie e di culture diverse, mescolanza di varia umanità. (Avvenire)

Da qui il leader leghista rilancia la sua battagl… In realtà ieri pomeriggio, ad attenderlo sotto un gazebo, c’erano una trentina di militanti. (la Repubblica)

Il Matteo Salvini post-assoluzione parla da ministro. Più che dei Trasporti però quasi da titolare dell’Interno: “Tornare al Viminale? No... (L'HuffPost)