Fascicolo sanitario elettronico: ecco dove funziona meglio

Si fa presto a dire fascicolo sanitario elettronico. Come per ogni innovazione, infatti, le Regioni italiane procedono a velocità diverse. Anche se, in questo caso particolare, la lista dei ‘primi della classe’ è un po’ diversa dal solito. A costo di rovinare la suspance, lo diciamo subito: il Lazio spicca al vertice della classifica per completezza di documenti e servizi, mentre in Puglia siamo appena al 63%. (Fortune Italia)

Ne parlano anche altre fonti

In occasione del 19° Forum Risk Management di Arezzo, la Fondazione Gimbe, per voce del presidente Nino Cartabellotta, ha presentato i dati aggiornati su completezza e utilizzo del Fascicolo sanitario elettronico (Fse) nelle Regioni italiane. (CittaDellaSpezia)

La Calabria si conferma fanalino di coda nell’uso del Fascicolo Sanitario Elettronico (Fse) e nella disponibilità dei servizi digitali sanitari. L’analisi della Fondazione Gimbe rivela gravi ritardi nell’uso e nella disponibilità dei servizi digitali sanitari: la regione ultima in Italia insieme all’Abruzzo. (Telemia)

Tra le Regioni del Mezzogiorno, inoltre, solo la Puglia con il 69% supera la media nazionale. Solo il 41% dei cittadini italiani ha espresso il consenso alla consultazione del Fascicolo sanitario elettronico (Fse), "strumento cruciale per la digitalizzazione del Ssn". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Fascicolo Sanitario Elettronico: forti disparità regionali ostacolano digitalizzazione del SSN

Completezza e utilizzo del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) nelle Regioni italiane, la Fondazione Gimbe - in occasione del 19° Forum Risk Management di Arezzo - fotografa per le Marche una situazione al di sotto della media nazionale sia per i professionisti medici che per gli utenti. (Alto Adige)

Nel Fascicolo sanitario elettronico (Fse) regionale sono disponibili ad oggi 13 tipologie di documenti su 16, pari all'81% del totale dei documenti (media Italia 79%); la percentuale di servizi disponibili è pari al 31%. (Il Mattino di Padova)

Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) è uno degli strumenti più significativi per la digitalizzazione del Sistema Sanitario Nazionale (SSN), poiché facilita l'accesso dei ... (Virgilio)