L'Italia ha vinto! Recuperato il famoso dipinto rubato dai tedeschi: grazie ai Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale e al direttore degli Uffizi Eike Schmidt

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La lunga battaglia del direttore degli Uffizi, Eike Schmidt, trova il suo lieto fine con la restituzione da parte della Germania del capolavoro rubato: occorre un'interazione con le forze dell'ordine internazionali per far sì che vengano restituite volontariamente tutte le opere d'arte che mancano". (Sostenitori delle Forze dell'Ordine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Torna a casa quadro rubato dai nazisti Condividi 19 luglio 2019 12.36 La Germania ha restituito a Firenze il "Vaso di fiori" dell'olandese Jan Van Huysum, realizzato nel 1731 e trafugato 75 anni fa dalle truppe di occupazione… (Rai News)

Firenze da soldati nazisti della Wehrmacht durante... (Tiscali.it)

olandese morta, rubato dai Nazisti in ritirata e inviata da un soldato tedesco in regalo a sua moglie, è tornato a Firenze il museo di venerdì, in gran parte grazie a una campagna martellante dalla galleria degli Uffizi di " direttore di un tedesco. (Italy Daily Views Online)

È tornato a casa dopo 75 anni di assenza il Vaso di fiori di Jan van Huysum, trafugato dalle forze armate naziste nel 1944 e rimasto finora nelle mani di una famiglia tedesca. (Arte.it)

Gran successo del direttore degli Uffizi Eike Schmidt: "Rendiamo giustizia alla storia" (FirenzeToday)

Il Vaso di fiori torna in Italia dopo un’assenza di 75 anni. (Zazoom Blog)