Donna travolta e uccisa dal Tir ha tentato di fermare il camion: il racconto del testimone
Rocio Espinoza Romero, 34 anni, ha tentato fino all’ultimo di evitare l’impatto mortale con il Tir che l’ha investita mentre attraversava sulle strisce pedonali in viale Renato Serra, a Milano. Un testimone oculare ha raccontato agli inquirenti: "La donna si è sbracciata, alzando le mani per fermare il camionista, ma è stata trascinata per oltre 13 metri". La scena, immortalata anche dalle telecamere di sorveglianza, ha mostrato il momento in cui la giovane madre ha salvato i suoi due gemellini spingendo il passeggino fuori dalla traiettoria del mezzo. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre testate
Quei quattro secondi in cui il 24enne ha fermato il mezzo, il messaggio e il tentativo di chiamata all'avvocato: tutti gli elementi che hanno portato alla custodia cautelare in carcere (Open)
Chi è Francesco Monteleone Chi era Rocio Espinoza Romero (Virgilio Notizie)
È stato rintracciato solo nel pomeriggio, quando ormai si trovava già fuori Milano, nei pressi di una cava dove doveva svolgere un servizio. Rocio Espinoza Romero, una mamma di 34 anni, è morta sulle strisce pedonali, attraversando col semaforo verde. (il Giornale)
– Emergono nuovi dettagli sulla tragica morte di Rocio Espinoza Romero, la mamma di 34 anni travolta e uccisa da un tir a Milano, mentre si trovava insieme ai suoi figli (due gemelli di meno di due anni) e alla madre. (IL GIORNO)
È la scena raccontata da un testimone oculare del terribile incidente di mercoledì mattina in viale Renato Serra, in cui la giovane madre ha perso la vita per 'proteggere' i suoi figlioletti sul passeggino spinto dalla nonna. (ilmattino.it)
Aveva mantenuto un forte legame con il Perù, sua terra d’origine, come dimostrano le foto che postava sui social, ma viveva in Italia da quando aveva 18 anni e qui si era costruita una vita e una famiglia: Rocio Espinoza Romero, la 34enne morta ieri su via Scarampo mentre stava attraversando sulle strisce pedonali spingendo il passeggino con i suoi due gemellini di un anno e nove mesi, lascia mol… (La Repubblica)