Russia: mandato di arresto per Yulia Navalnaya, la reazione "Putin è un assassino"

Più informazioni:
Ucraina

L'accusa di un tribunale di Mosca nei confronti di Yulia Navalnaya è di coinvolgimento in un gruppo estremista. La vedova di Alexei Navalny sarebbe stata inserita nella lista internazionale dei ricercati perché "si è nascosta dalle autorità investigative" PUBBLICITÀ Mandato di arresto in contumacia per Yulia Navalnaya, vedova dell'oppositore russo Alexei Navalny, morto il 16 febbraio scorso nella colonia penale IK-3 dove stava scontando una pena di oltre trent'anni. (Euronews Italiano)

Su altri media

Gli 007 Usa: Non fu Putin a ordinare la morte di Navalny (AGI - Agenzia Italia)

La Russia ha incluso Yulia Navalnaya, vedova di Alexei Navalny morto in prigione a febbraio, nell'elenco dei "terroristi ed estremisti", due giorni dopo aver emesso un mandato di arresto in contumacia contro di lei. (Alto Adige)

Alexei Navalny è stato probabilmente il più noto politico russo di opposizione. È stato anche una figura controversa a causa delle sue passate dichiarazioni razziste sui popoli dell'Asia centrale e sulle popolazioni indigene della Russia all'inizio della sua carriera politica. (Euronews Italiano)

Yulia Navalnaya nel mirino di Putin: il mandato di arresto e la sua risposta. Storia di una donna senza paura

La Corte di Mosca ordina arresto in contumacia di Yulia Navalnaya 09 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia Dopo Navalny ora la Russia punta alla moglie del dissidente Yulia Navalnaya. (Virgilio)

Non è bastato uccidere Alexey Navalny. Dopo la morte del dissidente russo, avvenuta lo scorso 16 febbraio mentre era rinchiuso in una colonia penale artica in Siberia, le attenzioni del Cremlino si sono concentrate sulla moglie di quest'ultimo, in auto esilio da diverso tempo. (Milleunadonna.it)