Inizia l’America’s Cup. La Costa d’Argento sogna

Oggi inizia ufficialmente la 37esima America’s Cup. Con ben quattro figli della Costa d’Argento e della Maremma che saranno protagonisti nei team che parteciperanno alla rinomata rassegna velica, che si terrà quest’anno nelle acque di Barcellona. Tutto pronto per la Final Preliminary Regatta, terza e ultima fase di avvicinamento all’America’s Cup, evento molto importante per i team che, per la prima volta, regateranno a bordo degli AC75 (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Luna Rossa contro New Zealand. Oltre tre anni dopo la memorabile finale di Auckland vinta per 7-3 da Te Rehutai, quest’oggi andrà in scena un nuovo scontro diretto tra gli uomini di Max Sirena ed i Kiwi valevole come secondo match race (il primo sarà tra Alinghi e Orient Express) del round robin della Final Preliminary Regatta di Barcellona in vista dell’America’s Cup 2024. (OA Sport)

Diretta TV su Mediaset Canale 20 e Sky Sport. A partire dalle ore 14:00. (Farevela)

Sfide importanti visto che precedono la Luis Vuitton Cup, il grande appuntamento in calendario da giovedì 29 agosto a domenica 8 settembre. Le semifinali si disputano da sabato 14 a giovedì 19 settembre, mentre la finale della Vuitton Cup è in programma da giovedì 26 settembre a sabato 5 ottobre e decreterà la finalista che sfiderà New Zealand nella finale dell'America's Cup, il più antico e famoso trofeo della vela che si terrà da sabato 12 a domenica 27 ottobre. (Today.it)

America’s Cup, via alle regate preliminari: Luna Rossa subito contro i maestri neozelandesi

Video suggerito Luna Rossa torna in mare e gli appassionati italiani avranno di nuovo la possibilità di seguire le gare di vela della America’s Cup 2024. La 37ª edizione di questa manifestazione prenderà il via a ottobre, ma dal 22 agosto sono tutti in acqua a Barcellona dove si terranno delle regate preliminari che precederanno la Vuitton Cup, il vero grande appuntamento. (Fanpage.it)

I timonieri Bruni e Spithill, i trimmer Molineris e Tesei e i cyclor Voltolini, Gabbia, Liuzzi e Kirwan le provano tutte a ripartire, alla fine ci riescono, ma dopo due lati su sei di match race si ritirano per capire cosa non abbia funzionato in vista della seconda uscita di giornata contro i francesi di Oriente Express. (La Gazzetta dello Sport)

Per i più romantici, l’America’s Cup è ancora oggi la competizione sportiva più antica del mondo e il suo trofeo è un omaggio alla brocca dal costo di cento ghinee che nel 1851 premiò il primo vincitore. (la Repubblica)